Campionando.it

    Allievi Elite, Affrico e Tau col fiato sospeso fino alla fine

Come da pronostico il campionato Allievi Regionali Elite si deciderà all'ultima giornata. Ancora una volta infatti hanno vinto sia Affrico sia Tau Altopascio, rispettivamente 7-0 sul campo dell'Armando Picchi e 5-1 in quel di Calenzano. All'ultima giornata l'Affrico dovrà battere la Sestese per conquistare il titolo senza doversi curare del risultato del Tau. A proposito di Sestese i rossoblù hanno staccato al terzo posto lo Sporting Cecina, battendolo 3-2 nello scontro diretto. Il quinto posto, ultimo disponibile per la Coppa Toscana, è invece attualmente occupato dalla Cattolica Virtus che però ha perso 2-1 con la Lastrigiana e ora si ritrova proprio i biancorossi a un solo punto di distanza.

Grazie allo 0-0 con la Floria il Capezzano Pianore si è salvato, mentre lo Scandicci pareggiando 1-1 con lo Sporting Arno ha allungato a +2 sul Calenzano terz'ultimo. All'ultima giornata ci sarà proprio Scandicci-Folgor Calenzano, un vero e proprio scontro diretto per decidere chi sarà la terza retrocessa. Nelle altre partite del weekend successi per Forte dei Marmi e Atletico Lucca, rispettivamente 4-1 sull'Oltrera e 3-2 contro il Seravezza.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati élite con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.

Nella foto di Antonio Badalucco un'azione di Cattolica Virtus-Lastrigiana