Campionando.it

    Arezzo F.Academy Juniores rimane nel campionato Elite

La Juniores Elite conquista la salvezza

AREZZO - Con il pareggio interno rimediato sabato con il Grassina si è concluso il campionato Juniores Élite dell'Arezzo Football Academy. Dopo aver conquistato la categoria nella scorsa stagione, in quella attuale gli amaranto sono riusciti nell'impresa di mantenerla.
La compattezza del gruppo, l'esperienza di mister Luca Magnanensi e del Ds Luca Bonci e l'inserimento dei classe 2007 ha permesso di compiere una vera impresa tenuto conto che a dicembre la squadra era ultima staccata di 8 punti dalla quota salvezza. Nono posto finale in condivisione con San Giuliano e Atletico Piombino, 36 punti conquistati attraverso otto vittorie, dodici pareggi e dieci sconfitte. Un girone di ritorno disputato ad altissima intensità: ventidue punti dei 36 finali arrivano infatti dalla sedicesima giornata di campionato.
Tanta soddisfazione in casa Us Arezzo Football Academy, come riportato dalle parole del Presidente Umberto Zerbini: era importante mantenere il titolo élite anche alle luce dei sempre minori sbocchi per i giovani di qualità nelle prime squadre e per consolidarci tra le migliori società della Toscana. Un ringraziamento va a tutti i ragazzi, al mister, ai DS e a tutto lo staff degli allievi, che ha preparato al meglio i 2007 per fornire il loro importante contributo. Cercheremo di imparare dagli errori commessi e di valorizzare le cose buone fatte per migliorare ancora in futuro. Ringrazio l' assessore allo sport Scapecchi che si è complimentato personalmente con ragazzi e staff per il risultato raggiunto.

Comunicatione & Marketing Arezzo F.Academy