Campionando.it

    Giovanissimi Elite, Affrico campione. Stabilite tutte le retrocessioni

Era poco più di una formalità quella che attendeva l'Affrico, chiamato a battere il fanalino di coda Armando Picchi per vincere il campionato. I blues si sono imposti con un emblematico 11-0, conquistando così il titolo nei Giovanissimi Regionali Elite con una giornata d'anticipo. Troppi i cinque punti di vantaggio nei confronti del Tau Altopascio, che ha battuto con lo stesso punteggio il Venturina e giocherà la Coppa Toscana da secondo classificato. Tutto da decidere invece l'ordine da terzo a quinto posto: attualmente sul podio c'è lo Sporting Cecina che ha pareggiato 1-1 con la Sestese, a sua volta raggiunta dal Fucecchio che ha travolto 5-1 l'Arezzo Academy.

Nel weekend si è poi completato il quadro delle retrocessioni: all'Armando Picchi si sono aggiunte le già citate Venturina e Arezzo Academy, oltre al Poggio a Caiano che ha perso 1-0 con il Capezzano Pianore facendosi staccare di quattro punti dal Lido di Camaiore, vittorioso 2-0 sul San Miniato. Nelle altre partite successi interni per Scandicci e Lastrigiana, rispettivamente 2-0 sul CSL Prato Sociale e 1-0 contro la Cattolica Virtus.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati élite con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.

Nella foto di Marco Sabatini l'Affrico festeggia la vittoria del campionato