Campionando.it

    Allievi Regionali, Venturina campione. La situazione nei tre gironi

Si completa il quadro delle vincitrici dei gironi Allievi Regionali: dopo la Pistoiese nel girone C e l'Aquila Montevarchi nel girone D, anche il girone B ha il suo leader, il Venturina. La matematica è arrivata nello scontro diretto di domenica con il Grosseto, vinto 3-0 dai biancocelesti. Il Grosseto chiuderà invece la stagione al secondo posto ed è qualificato in Coppa Toscana. Gli altri tre posti in coppa se li giocano Limite e Capraia, Giovani Fucecchio, Santa Maria e Calci.

Sempre in tema Coppa Toscana, nel girone C sono già qualificate Csl Prato Social Club, Academy Porcari e Via Nova. L'ultimo posto sarà di Fortis Juventus, attualmente quinta, o Lido di Camaiore, subito dietro a -3. Le due formazioni si affronteranno proprio domenica nello scontro diretto dell'ultima giornata. Nel girone D invece sono già certe della qualificazione Sangiovannese e Arezzo Academy. Gli ultimi due posti se li giocano V. Mazzola, Monteriggioni, Settignanese e San Donato Tavarnelle.

Capitolo retrocessioni. Nel weekend non è arrivato nessun nuovo verdetto, quindi in ciascuno dei tre gironi resta da stabilire l'ultima squadra retrocessa nei provinciali. Nel girone B si giocheranno la permanenza in categoria Bellaria Cappuccini (41 punti) e Pro Livorno Sorgenti (39 punti). Nel girone C si deciderà tutto nell'attesissimo scontro diretto tra Atletica Castello e Maliseti Seano, separate attualmente in classifica da un solo punto. Nel girone D infine l'Olmoponte S. Firmina dovrà trovare i tre punti nel derby con l'Arezzo Academy e sperare in un passo falso della Sinalunghese in casa della Sangiovannese per agganciarla in classifica e andare allo spareggio.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.

Nella foto i festeggiamenti del Venturina