Campionando.it

    Maltempo e grande equilibrio per il torneo delle Province Under 16

Seconda giornata del Torneo delle Province riservato alle Delegazioni Under16, disturbata dal maltempo che comunque non ha compromessa e la regolarità e la bellezza delle partite in programma.
Gare contrassegnate da equilibrio in campo con grandi giocate e risultato sembra in bilico fino al termine.
Sfida intensa sul sintetico del Bruno Chiavacci tra Prato e Firenze; i padroni di casa passano in vantaggio con Gori (Jolo Calcio) ma prima del riposo è l'attaccante dell'Affrico Piccioli a ristabilire la parità. Firenze la ribalta nella ripresa con Gracci (Lastrigiana) ma è Bigagli (Pietà 2004) a firmare il definitivo 2-2.
Nell'altra gara del girone Siena piega Grosseto di misura (1-0) e conquista i primi tre punti del torneo, mentre i maremmani, che per adesso hanno giocato due gare entrambe in trasferta, rimangono ancora fermi a quota 0.
Pisa, dopo il pareggio con Livorno a Cecina, supera la Delegazione di Massa Carrara; per superar la resistenza degli ospiti ci vuole un supergol in acrobazia di Leonardo Salvadori del Forcoli Valdera che segna raccogliendo al volo in mezza rovesciata un cross da calcio d'angolo.
Emozioni a go go tra Lucca e Livorno; 4-4 il risultato finale che dimostra il grande equilibrio in questo girone con 3 gare terminate in pareggio sulle 4 disputate. In gol per Lucca Di Luca (doppietta), Borracchini e Landucci, mentre Livorno sigilli di Di Tonno, Rinaldi, Bulleri e rigore trasformtao da Gabriellini.

PRATO - FIRENZE 2-2
D.P. PRATO: Ciolfi, Faggioli, Talanti, Santini, Hasko, Mastrolia, Fallani, Fioretti, Mocanu, Bigagli, Gori). A disp.: Calabresi, Sacchi, Bracco, Camussi, Degli Esposti, Cicciarella, Calamai, Lazzeri, Osazuwa.
D.P. FIRENZE: Lascialfari, Prota, Villoresi, Cesarano, Lenzi, Cercel, Gracci, Lottini, Guidi, Vaggioli, Piccioli. A disp.: Pinzani, Municchi, Lici, Iania, Pieroni, Giugliano, Migliorini, Bonanni, Valencetti.
RETI: Gracci, Bigagli, Piccioli, Gori

Domenica 5 il terzo turno, con i punti in palio che si fanno ancora più pesanti.
Girone A
Grosseto - Prato Siena -Arezzo
Girone B
Pisa - Pistoia Massa Carrara - Lucca


Torneo


Torneo


Torneo


Torneo