Campionando.it

    Giovanissimi Elite, Sestese batte Affrico ma sul podio resta il Cecina

L'ultima giornata del campionato Giovanissimi Regionali Elite non aveva alcun verdetto da consegnare, con l'ordine di arrivo delle qualificate in Coppa Toscana come unico fattore ancora da stabilire. Già sicuro del secondo posto il Tau Altopascio, peraltro a valanga 6-1 sul San Miniato, mentre il terzo gradino del podio l'ha mantenuto lo Sporting Cecina sbancando per 2-1 il campo del CSL Prato Social Club. Hanno chiuso a pari punti Sestese e Giovani Fucecchio, vittoriose rispettivamente 3-0 sull'Affrico (ormai campione) e 2-0 contro il Capezzano Pianore: il quarto posto è però dei rossoblù per gli scontri diretti favorevoli.

La Cattolica Virtus ha salutato il proprio pubblico battendo 2-0 il Poggio a Caiano, mentre per il resto sono arrivate tante vittorie esterne: 2-1 della Lastrigiana sull'Armando Picchi, e stesso punteggio per lo Scandicci in casa del Venturina. Unico pareggio di giornata l'1-1 tra Arezzo Academy e Lido di Camaiore. Ricordiamo per concludere le squadre retrocesse da questo campionato: Poggio a Caiano, Arezzo Academy, Venturina e Armando Picchi.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati élite con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.

Foto Antonio Badalucco