Campionando.it

    Dopo i ricorsi, disputata la gara Dallas Romagnano - Pontremoli

Al Dallas Romagnano la sfida con il Pontremoli in rimonta
Mister Bertolini .. stagione fantastica nonostante che siamo appena nati...

Il Dallas Romagnano si aggiudica la gara contro il Pontremoli, dopo che il club lunigianese è stato riammesso alla fase regionale per il ricorso accolto dal collegio del Coni.
L'atteso match disputato al comunale Rolando Rocchi di Podenzana è andato a favore dei amaranto azzurro che nella ripresa hanno ribaltato il risultato riscattando anche le due sconfitte (entrambe per 1-0) patite in campionato. Le due formazioni scese sull'ottimo tappeto di Via Cuncia con diverse defezioni per parte per il team di mister Bertolini il bomber della squadra Marco Iardella (16 centri in stagione) saltando per impegni di lavoro diverse partite, come il centrocampista Mulinacci, per la formazione di mister Riccardo Capiferri invece non erano della partita il talentuoso Zuccarelli e Lecchini.
Dopo venti minuti di rodaggio delle due squadre che si sono affrontate a viso aperto senza note di rilievo i lunigianesi prima della mezzora sbloccano il risultato con Oddo che sfrutta al meglio un assist rasoterra dalla fascia sinistra di Bardini Francesco sotto misura anticipando difensore e portiere. Prima dell'intervallo sugli scudi il portiere del Pontremoli Gjoka che riesce a neutralizzare alcuni pericoli dei massesi. Nelle prime battute della ripresa il Dallas perviene al pareggio con Antompaoli con la complicità del difensore Tarantola. La costante fase offensiva di Chioni & c. per tutto il secondo tempo non trovava sbocchi per imprecisione e per la serata positiva dell'estremo difensore lunigianese. Quando si stavano avvicinavano i calci di rigore allo scadere arriva il vantaggio del Dallas con la contestatissima decisione dell'arbitro, penalty siglato da capitan Sarno che ribatteva in rete la prima corta respinta del portiere. Nei successivi minuti extra time non succedeva più nulla solo la festa del club massese per il passaggio del turno. Al termine della sfida giustificate sono state le parole di contentezza del raggiante mister amaranto azzurro Luigi Bertolini ; Siamo soddisfatti di poter continuare il nostro percorso nel rappresentare il calcio della nostra provincia di Massa Carrara per la categoria. La partita non era facile da affrontare per il valore dell'avversario, dopo una fase di studio delle contendenti il pontremoli ha dimostrato di saper fare anche gol andando in vantaggio, ma dallo schiaffo subito il Dallas ha saputo reagire creando molte situazioni importanti tenendo costantemente il pontremoli nella loro metà campo trovando subito il pareggio e andando poi a chiuderla. .Portando a casa un successo che vale la conferma della presenza della nostra squadra alle semifinale regionali e per noi neonata società essere tra le quattro migliori squadre della categoria a livello regionale è un passaggio importante soprattutto per la nostra crescita. Tengo a ringraziare in primis alla squadra al gruppo che ha messo a disposizione tutte le sue capacità per affrontare le sfide che ci vengono proposte. Ad oggi tra preliminari di coppa e campionato più questa fase regionale sfioriamo le quaranta partite, che non è da poco nonostante che la stagione non è ancora finita, con finale e play off nel nostro post campionato... Un grazie va sicuramente alla società che sentiamo vicino ed un grazie va alla federazione che permette il regolare svolgimento delle varie competizione. Non in ultimo ma per sottolineare l'importanza ringrazio la società Podenzana per l'ospitalità e la perfetta organizzazione che abbiamo trovato potendo usufruire di un campo ed impianto ben tenuto per ospitare un quarto di finale di una fase regionale. Aspettiamo con forza i prossimi impegni .


Dallas Romagnano-Pontremoli Fc. 2-1
Dallas Romagnano : Maccabruni, Bongiorni, Antompaoli (36'st. Bello Cova),, Sarno, Boccardi, Buo, Tognocchi,Posenato,D'Adamo,Chioni,Giampietri ( 5'st, Fruzzetti) (a disp. Figaia, Galloni, Navari,Viacava,Zebretto,Mulinacci)All Bertolini
Pontremoli Fc. : Gjoka, Tarantola,Bardini Riccardo,Ribolla,Cervara,Chakir (26'st. Neri), Bregasi (9'st. Polloni),Ramaj,Ferrara,Oddo,Bardini Francesco(a disp. Matteucci,
Fornaciari,Tannini,Rossetti,Anselmo,Binda) All. Capiferri
Arbitro : Macca di Pisa
Marcatori : 23' Oddo, 4' st.Antonpaoli, 45'st. Sarno (rig.)

Bruno Fazzini