Campionando.it

    Torneo delle Province Under 16: finale Firenze - Prato

La finalissima del Torneo delle Province Trofeo Orlandi per rappresentative provinciali Under16 vedrà di fronte Firenze e Prato che si ritroveranno dopo essersi incrociate anche nel girone di qualificazione (2-2 il risultato finale).
Firenze, sul campo neutro Brizzi di Margine Coperta ha superato Lucca con il risultato di 3-0; già al terzo minuto Vaggioli ha colpito la traversa con un tiro da fuori area, ma la rappresentativa lucchese, almeno nei primi minuti ha provato a controbattere, da segnalare un tiro Di Mei ben respinto da Lascialfari.
L'equilibrio si spezza al quattordicesimo con Vaggioli che ci prova da fuori e questa volta la mette in rete alla sinistra del portiere lucchese.
Prima del riposo, c'è tempo per un assist di Vaggioli per Barattucci per però spara sul portiere e per il raddoppio di Firenze; cross da sinistra di Goretti con Piccioli che anticipa il portiere il sigla il 2-0.
Molte sostituzioni nella ripresa, a metà tempo si registrano un bel tiro di Piccioli respinto dall'estremo difensore e una conclusione alta sulla traversa di Valencetti; a dieci dal termine occasione per la rappresentativa di Lucca, ma il tiro, di testa, esce a lato.
La chiude all 33' Valencetti con un tiro dall'interno dell'area di rigore.
Sul campo di San Giuliano si sono invece affrontate le rappresentative di Livorno e Prato; chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-1 grazie ad un rigore di Gabriellini e una punizione di Loi, la formazione livornese è stata raggiunta da Prato e poi sconfitta dopo la lotteria dei calci di rigore.

FIRENZE - LUCCA 3-0
D.P. FIRENZE: Lascialfari, Lenzi, Goretti, Cesarano, Villoresi, Cercel, Lici, Lottini, Piccioli, Vaggioli, Barattucci. A disp.: Pinzani, Iania, Giugliano, Pieroni, Prota, Guidi, Gracci, Bonanni, Valencetti.
D.P. LUCCA: Biancardi, Masala, Federigi, Poli, Manfredi, Mei, Soldati, Fitah, Borracchini, Di Luca, Barbetti. A disp.: Carassiti, Amadei, Forliti, Ceru, Battaglini, Massafra, Pardini.
RETI: Vaggioli, Piccioli, Valencetti