Campionando & CalciopiùSingola News 86058660

    Allievi Regionali, la Settignanese aspetta il gong. Prato vicinissimo

Prosegue il campionato Allievi Regionali. Partendo dal girone B, il Fucecchio è sotto controllo della vetta battendo anche il Calci, 2-0. I bianconeri rimangono a +7 sul Fornacette Casarosa, che con un successo di misura sul campo del Roselle provano a inseguire. Perde invece la scia il Forcoli Valdera, fermato sullo 0-0 dal Limite e Capraia. Al quarto posto il Santa Maria rifila un pesante 10-1 al Nuova Grosseto Barbanella, ultimo. Una lotta salvezza decisamente equilibrata e con tante squadre chiamate in causa. Portuale-Atletico Piombino finisce 0-0, con l'InvictaSauro che perde 2-0 contro il Grosseto.

Nel girone C c'è il Pietrasanta con il fiato sul collo. La capolista continua a perdere punti di vantaggio, anche dopo l'1-1 raccolto contro l'Olimpia Quarrata. Il Prato, invece, fa il suo vincendo 3-1 contro la Lunigiana e va a -2 con l'acquolina in bocca, sperando in un altro passo falso. Chi molla la corsa è la Zenith Prato, che perde 2-1 contro la Folgor Calenzano. L'Academy Porcari, quarto, sorpassa la Lunigiana con un netto 6-0 al Pistoia Nord. In zona salvezza il Rinascita Doccia non molla e batte 3-1 il San Giuliano, andando a -1 dal quintultimo posto. Anche il Via Nova è ancora vivo, seppur ultimo: la vittoria 3-1 contro il Viaccia è un segnale di speranza.

Nel girone D, la Settignanese aspetta solo la matematica che confermi il suo titolo di capolista. Nel weekend è arrivata un'altra vittoria, 2-0 contro il Monteriggioni, che è valsa un ulteriore allungo sul San Miniato secondo, che non è andato oltre lo 0-0 contro il Casentino Academy. Anche Sangiovannese e Sinalunghese vengono fermate sul pari a reti bianche, rispettivamente da Valentino Mazzola e Sporting Arno, che guadagnano un punto buono per la salvezza. Subisce il colpo invece il Bibbiena, che in casa perde 5-0 per mano del Sangimignano.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.

Nella foto di Paolo Parisi, uno dei due gol realizzati dalla Folgor Calenzano contro la Zenith Prato.

<