• CAMPIONATO GIOVANISSIMI B REGIONALI 2004
  • 04/12/2016 11:00:00
  • 2-1 1-2 2-0
  • Crea pdf Crea pdf
  • EMPOLI
    Nobile
    Macchi
    Giovannetti
    Sodero
    Fiorito
  • 2 - 1 04/12/2016 11:00:00
  • PISA
    Matteoli
    Razzauti
    Razzauti

Commento


RETI: Nobile, 1 Matteoli, 2 Macchi, 3 Razzauti, 4 Giovannetti, 5 Razzauti, 6 Sodero, 8 Fiorito


EMPOLI Farnesi, Ratti, Re, Bucchioni, Indragoli, Nobile, Ignacchiti, Macchi, Fiorito, Sodero, Renzi. A disp. Fontanelli, Giovannetti, Disegni, Marianucci, Moruzzi, Gradi, Cappelli

PISA: Berti, Accorsini, Ceccanti, Del Pecchia, Lelli, Volpi, Kazazi, Montagnani, Balducci, Pieracci, Matteoli A disp. Perullo, Masini, Pantani, Provinzano, Razzauti, Signorini, Benedini

La vivacità del Pisa mette in seria difficoltà i ragazzi di Vannini che come non mai in questo inizio di stagione si trovano in difficoltà e rischiano più del previsto. Troppi ragazzi sottotono in questa partita nelle file empolesi e troppa la voglia di far bene dei nerazzurri.

Il primo tempo inizia con una iniziativa personale di Kazazi che dopo appena 1' di gioco calcia alto dal limite dell'area. L'Empoli prova ad imbastire delle azioni degne di nota ma non ne risultano fino al 7' quando Rattiscende sul settore di destra mettendo in area un invitante pallone che Ignacchiti non riesce a finalizzare da buona posizione. Para Berti deviando in calcio d'angolo. Sul successivo angolo l'Empoli sblocca la partita. Ignacchiti crossa in mezzo e la statura di Nobile la fa da padrona. Colpo di testa sotto la traversa e 1-0. Due minuti più tardi Ratti su assist di Bucchioni ci prova dal limite ma calcia di poco a lato. il Pisa sembra dover capitolare ancora ma le azioni di ripartenza quest'oggi non ben contenute dalla retroguardia azzurra, spesso mettono in difficoltà l'Empoli. In una di queste Balducci si ritrova a tu per tu con Farnesi ma al momento del tiro è anticipato da Nobile. Passa appena 1' e Macchi porta a due le segnature. Batti e ribatti in area fino a che la palla esce fuori. Il mediano azzurro non ci pensa due volte e calcia trovando l'angolino per il raddoppio.
Neanche il tempo di esultare. Su una palla lunga Ratti non sceglie bene il tempo e apre il campo per Matteoli, che controlla, si accentra leggermente e batte Farnesi con un tiro rasoterra a rientrare sul secondo palo. 2-1, risultato con il quale termina la prima frazione.

Nel secondo tempo, i cambi fanno la differenza. in positivo per il Pisa, in negativo per l'Empoli. Il Pisa mantiene alta la concentrazione e l'intensità, l'Empoli sembra quasi appagato dal risultato seppur incerto e non incide. Al 7' Accorsini galoppa inargentato sulla destra e una volta arrivato sul fondo la mette dentro forte e tesa dove all'accorrente Razzauti non resta che spingerla dentro. Altri 6 minuti di nulla e poi un altro lampo. Bucchioni perde palla in mezzo al campo, ripartenza veloce del Pisa e ancora Razzauti trova da fuori un gran tiro che si spegne in fondo al sacco. 3-2 alla fine meritato per i ragazzi di mister Sabia. A questo punto l'Empoli, scottato sembra svegliarsi. Su un azione di Moruzzi sulla destra nasce un cross sporco sul quale si avventa Giovannetti che insacca e porta sul 3-3 l'incontro. Attacca ancora l'Empoli ma senza far male. Finisce il secondo tempo Empoli - Pisa 3-3 (1-1 FP)

Il terzo tempo vede un altra partita. I ragazzi pisani hanno un comprensibile calo di condizione e l'Empoli ne approfitta. all'8' Bucchioni mette un ottimo filtrante per Giovannetti parato dall'uscita disparta di Perullo. Al 9' ancora Bucchioni con un'azione personale si infila a destra e con un cross teso mette nelle condizioni Sodero di segnare il gol del sorpasso. Al 14' un calcio di punizione di Re pesca Marianucci in area che calcia a botta sicura ma prende il palo e per ultimo, al 19' sugli sviluppi di un azione confusa si alza una palla sulla quale Fiorito si avventa in dubbia gamba tesa sul portiere e mette in rete la quinta e ultima rete per i ragazzi dell'Empoli.

Partita senz'altro non bella. Tanti meriti vanno al Pisa ma come già scritto i ragazzi di Vannini hanno avuto in generale una brutta giornata. Nelle file del Pisa la palma del migliore in campo va a Matteoli, sempre attento in fase difensiva e preciso in fase offensiva. Esterno da seguire. Per l'Empoli, Buona la prestazione di Bucchioni in una giornata cupa per tutto il resto della squadra. Sicuramente questo non è l'Empoli che siamo abituati a vedere.
Risultato finale Empoli batte Pisa 5-3 (2-1 FP)

Non sufficiente la direzione di gara dell'arbitro TADDEI di Empoli.

Migliore in campo EMPOLI : BUCCHIONI

Migliore in campo PISA : MATTEOLI

Commento di : ricciolo