• CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI GIR.B
  • 10/12/2017 10:00:00
  • C.LE PENNATI - CENAIA
  • Crea pdf Crea pdf
  • COLLINE PISANE
    Paggini
    Di Francesco
  • 2 - 2 10/12/2017 10:00:00
  • SAN DONATO TAVARNELLE
    Reale
    Grassini

Commento


COLLINE PISANE: Fabeni, Di Francesco, Hoxha, Tosi, Coli, Bani, Recce, Paggini, Scuglia, Vannini, Leyva Diaz. A disp.: , Rubbioli, Salvatorelli, Giusti, De Pompeis, Del Taglia, Fracassi, . All.:
SAN DONATO TAVARNELLE: Baldini, Taglialavore, Scali, Dei, Bruni, Massimo, Grassini, Giorgio, Pompili, Montini, Bonfitto. A disp.: Panariello, Cresti, Gabbiani, Nistor, Raspollini, Reale, Lepri E., . All.:
ARBITRO: Nannipieri Lorenzo di Livorno
RETI: Reale, Paggini, Grassini, Di Francesco


Finisce in parità la spettacolare sfida del sussidiario di Cenaia tra le Colline Pisane di mister Bencreati e il San Donato Tavarnelle di Mirco Vella, due squadre in cerca di una vittoria per tenere il passo di Forcoli e Montelupo. Si gioca in una giornata freddissima, con una pioggia costante che ha infastidito i ventidue giocatori in campo. La partita entra subito nel vivo, senza bisogno di preamboli: le squadre ci tengono ad indirizzare la contesa sui binari giusti e dopo due minuti ci prova subito Pompili, il cui tentativo dall'interno dell'area viene parato dall'attento Fabeni. Le Colline Pisane non stanno a guardare e rispondono con Scuglia che si destreggia bene e poi lascia partire un tiro che non sorprende Baldini, il quale distendendosi sventa la minaccia. Cresce col passare dei minuti la formazione ospite chiantigiana e così c'è un superlavoro per il portiere di casa Fabeni, bravo ad opporsi a Bonfitto (18') e poi a Pompili (27'). Dopo un tentativo di Tosi al quale risponde presente l'attento Baldini, il San Donato torna a spingere: Fabeni blocca centrale il tentativo di Montini, ma nulla può al 32' quando Grassini parte palla al piede, si porta la palla sul destro e da fuori area batte il numero 1 di casa. Per il San Donato Tavarnelle non c'è nemmeno il tempo di esultare che arriva subito la rete del pareggio: i locali ci credono e guadagnano subito un penalty per un fallo in area ai danni di Vannini. Dagli undici metri batte e trasforma con freddezza Paggini. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a uno.. ma quante emozioni!
E anche il secondo tempo non tradisce le aspettative dell'infreddolito pubblico: la prima occasione della ripresa è per gli ospiti ma prima Fabeni dice di no a Pompili, poi l'ex PLS Leyva Diaz salva sulla ribattuta di un giocatore gialloblù. Il San Donato spinge ancora sull'acceleratore e, dopo una rete annullata per offside a Bonfitto, al 62' è la traversa a negare la gioia del gol al bravo difensore Bruni. Gli sforzi dei ragazzi di Vella vengono premiati al 74', quando su punizione Reale lascia partire un tiro potente che beffa Fabeni e si insacca in rete. Le Colline Pisane però finora in campionato hanno dimostrato di avere un carattere straordinario e non si smentiscono neppure stavolta: come avvenuto nel primo tempo infatti il vantaggio degli ospiti dura ben poco. Siamo al 76' quando il numero 2 di casa Di Francesco si inserisce e coordinandosi perfettamente indirizza la sfera imprendibile alle spalle di Baldini. Prima del fischio finale di questa incredibile gara c'è tempo ancora per due emozioni: prima Fabeni sventa su una deviazione in mischia, poi in un'azione di rimessa Baldini in uscita chiude la strada a Fabeni. Finisce così sul punteggio di 2-2 un match tirato ed emozionante dall'inizio alla fine: punteggio forse stretto per gli ospiti che ai punti avrebbero potuto conquistare i tre punti, ma i padroni di casa confermano il loro straordinario carattere e si prendono un punto tanto prestigioso quanto prezioso.

Colline Pisane-S.Donato Tav.: 2-2
COLLINE PISANE: Fabeni, Di Francesco, Hoxha, Tosi, Coli, Bani, Recce, Paggini, Scuglia, Vannini, Leyva Diaz. A disp.: Rubbioli, Salvatorelli, Giusti, De Pompeis, Del taglia, Fracassi. All. Bencreati Marco
SAN DONATO TAVARNELLE: Baldini, Taglialavore, Scali, Dei, Bruni, Massimo, Grassini, Giorgio, Pompili, Montini, Bonfitto. A disp. Panariello, Cresti, Gabbiani, Nistor, Raspollini, Reale, Lepri. All. Vella Mirco
ARBITRO: Lorenzo Nannipieri di Livorno.
RETI: 32' Grassini, 33' rig. Paggini, 74' Reale, 76' Di Francesco.


Commento di : pallonetoscano