• CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. C
  • 16/09/2017 16:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASENTINO SOCI
    Spignoli
  • 1 - 0 16/09/2017 16:00:00
  • FORTIS JUVENTUS

Commento


FORTIS JUVENTUS: Scarpelli, Gordini, Vettori, Gallo, Lavacchini, Romanelli, Allegri, Baldini, Bregu, Lippi, Gori. A disp.: Bandini, Allegri, Durando, Gordini, Nardi, Pieri, Palazzoni, . All.:
ARBITRO: Accogli Alfredo di Arezzo
RETI: Spignoli
Arriva all'ultimo minuto di recupero ed è firmata da Spignoli la rete che consente al Soci Casentino di mister Bonini di bagnare il debutto casalingo con i primi tre punti della stagione: è una gara che conferma il buon momento di forma già mostrato nel precampionato e lascia a quota zero punti in classifica la Fortis Juventus.
Varie defezioni sui due fronti, comunque i due tecnici mettono in campo squadre determinate a fare risultato. La Fortis si fa vedere per prima in avanti con Bregu che si avventa su un passaggio corto di un avversario ma viene chiuso in angolo e sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Conti è bravo a neutralizzare il tentativo di Alessandro Gordini. La gara è molto fisica e si gioca prevalentemente a centrocampo, senza occasioni da rete ad eccezione di un tentatiuvo di Bregu (para Conti) e uno di Beoni (palla alta).
Al 24' ci prova Lavacchini su corner, ma la palla termina sopra la traversa. I locali tornano al tiro su punizione con Spignoli, poi al 34' Conti è ancora attento a negare il gol a Bregu. La risposta locale è affidata ancora a Spignoli che vince il duello con un avversario ma si vede negare la rete da Scarpelli, poi sulla ribattuta di Rausse la traversa salva i mugellani. Conti neutralizza anche un tiro di Lippi e il primo tempo finisce 0-0. Al 51' Spignoli imbecca Rausse che protegge bene il pallone e poi calcia angolato ma Scarpelli si oppone e sulla ribattuta Alessandro Gordini ferma Beoni.
Mister Fusi attinge in modo consistente dalla panchina (esce anche l'infortunato Lippi, protagonista di una buona prova: auguri di pronta guarigione) e il match rimane vivo anche nei minuti finali. Spignoli, servito da Antonio Hyskaj va al tiro dopo essersi presentato davanti a Scarpelli ma la palla finisce fuori. Al 74' lo stesso portiere ospite salva sul tentativo da posizione favorevole di Beoni. Il duello tra Scarpelli e Spignoli si ripete, prima all'80' quando il portiere ospite salva e poi allo scadere, quando Jonnhy Hyskaj serve Spignoli che manda il pallone accanto al secondo palo per il vantaggio dei suoi. La generosa Fortis di Fusi tenta di reagire nel recupero, ma il punteggio non cambia: finisce 1-0 per i locali che si prendono tre punti d'oro. Molto positive le prove non solo del più volte citato Spignoli tra i locali, ma anche Rausse e Tellini.
Tra gli ospiti Lippi (fino all'infortunio) è stato tra i più positivi, bravi anche Gallo e Romanelli.
A margine dell'articolo facciamo il nostro in bocca al lupo al bravo giocatore casentinese Matteo Chianucci (classe '99) in vista dell'intervento al ginocchio al quale sarà sottoposto prossimamente.

Soci Casentino-Fortis Juventus: 1-0
SOCI CASENTINO: Conti, Cordovani, Loppi R., Hyskaj A. (80' Ferrini), Tamborrini, Tellini, Beoni, Rausse, Spignoli, Berberi (45' Hyskaj J.), Cresci A disp.: Castellani, Versari, Ferrini, Vernica, Micheli, Palombi, Hyskaj J. All.: Maurizio Bonini.
FORTIS JUVENTUS: Scarpelli, Gordini Alessnadro Vettori, Gallo, Lavacchini, Romanelli, Allegri Lo( 73' Palazzoni), Baldini (63' Pieri), Bregu (63' Nardi), Lippi (63' Gordini), Gori (87' Allegri Le.) A disp : Bandini, Allegri Le., Durando, Gordini, Nardi, Pieri, Palazzoni All.: Michele Fusi.
ARBITRO: Accogli di Arezzo.
RETE: 90' Spignoli.
NOTE: ammoniti Berberi, Beoni, Tamborrini, Rausse, Gallo, Durando, Cresci, Romanelli. Recupero 0+3'.



Commento di : pallonetoscano