• Terza CategoriaArezzo
  • 31/10/2021 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Monsigliolo
  • 0 - 2 31/10/2021 14.30.00
  • Fortis Arezzo
    Bresciani
    Bresciani

Commento


RETI: Bresciani, Bresciani
Con il più classico dei risultati la Fortis Arezzo porta a casa l' intera posta al campo sportivo di Monsigliolo. La partita è avvincente e piena di emozioni, con diverse occasioni da gol da parte di entrambe le squadre. Fondamentalmente la Fortis è stata più cinica e brava a concretizzare le occasioni che gli sono capitate. In avvio il Monsigliolo ci prova a rendersi subito pericoloso con un tiro in diagonale dal limite dell'area di rigore di Devoti; il portiere ospite, ben piazzato, devia in calcio d'angolo. La Fortis Arezzo inizia a prendere fiducia nei propri mezzi e nell'arco di pochi minuti arriva al tiro da fuori area, prima con Ayari e poi con Bresciani, ma l' estremo difensore del Monsigliolo Torresi respinge entrambi i tiri. Al 30' bella azione corale del Monsigliolo con conclusione finale di Gualducci dall'interno dell'area di rigore: il pallone viene deviato brillantamente dal portiere della Fortis. Finisce il primo tempo con entrambe le squadre che provano a vincere, ma stando attente a non scoprirsi. Inizia il secondo tempo, il Monsigliolo prova a spingere maggiormente, ma questo porta a scoprirsi e in una di queste azioni in contropiede al 50' arriva il gol del vantaggio della squadra ospite. Affondo sulla fascia da parte di Raiola, che centra la palla nell'area di rigore, dove arriva con perfetta puntualità Bresciani, che colpisce la palla da pochi metri con potenza e insacca; il portiere del Monsigliolo non può arrivare. A questo punto la squadra di casa si riversa nella metà campo della formazione aretina, ma la difesa della Fortis ben posizionata respinge ogni tentativo. Il Monsigliolo si rende pericoloso solo con tiri da fuori area: prima Banchelli calcia di poco fuori, poi la conclusione di Dai Pra viene deviata in angolo. Nei minuti di recupero arriva il raddoppio della Fortis, ancora con Bresciani che, partito sul filo del fuorigioco, in contropiede batte ancora l' incolpevole portiere del Monsigliolo.





MONSIGLIOLO-FORTIS AREZZO 0-2 Bresciani 60' 92'

MONSIGLIOLO: Torresi, Gualducci, Materazzi, Lahrach, Cerulo, Ouerdi, Banchelli, Miniati F. , Devoti, Dai Pra, Gallorini a disp.: Oujerm F., Bizzi, Picchi, Sarcoli, Ronchi, Miniati G.

FRTIS AREZZO: Claudi, Voja, Salvi,Begaj, Torrisi, M'Barki, Angiolini, Ayari, Rajola, Bresciani, Gelli, a disp.: Caneschi, Mastrocola, Marconi, Kustajk, Falah, Falcinelli, Francini all. Federico Martoglio

Arbitro: William Maino' Sez. di Arezzo

Colpo grosso degli Atleti del Pres. Francesco Martoglio, che espugnano Monsigliolo e conquistano i primi 3 punti della graduatoria: una prova magistrale e convincente, una reazione d'orgoglio di tutti i giocatori presenti per dimostrare a Federico Martoglio, in occasione della sua prima panchina, in assenza per squalifica di Mirko Latorraca, l'attaccamento al blasone. Una prestazione maiuscola che ha messo in evidenza un grado di preparazione fisica eccellente con ottime trame di gioco che ,nonostante il fattore campo non favorevole, un risultato finale impensabile.
Si è giocato in una giornata primaverile in un terreno abbastanza curato con due formazioni desiderose di conquistare i punti in palio ma la paura di perdere ha prevalso nei due allenatori cercando di infoltire il centro-campo e di operare in contropiede le azioni di attacco. In parità la prima parte di gioco, nonostante due prodezze di Claudi al 18' e 38' che hanno salvato il risultato; al 27' è stato miracoloso l'intervento di Torresi sul fendente di Gelli, lanciato a rete.
Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti Aretini si portano in avanti con più dinamismo ed al 60' mettono a segno con Bresciani la prima rete, che raddoppia al 92' dopo un pressing asfissiante durato più di mezzora. Partita oltremodo corretta, con un arbitraggio adeguato che ha saputo tenere in pugno un incontro che e' sempre rimasto nell'alveo della correttezza e del reciproco rispetto sportivo.


L'inviato: Carlo Benucci

Commento di : campio