• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • 01/03/2020 11.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Impruneta Tavarnuzze
    Biffoli
    Dani
  • 2 - 2 01/03/2020 11.00
  • Casentino Academy
    Ragazzini
    Robu

Commento


ARBITRO: Landini Leonardo di Firenze
RETI: Ragazzini, Robu, Biffoli, Dani


Impruneta 1 marzo 2020
Si affrontano 2 squadre da parte alta della classifica e il match si conferma interessante e vibrante quanto corretto e le due espulsioni potevano essere evitate.
L'approccio dell'Impruneta è più determinato ma inefficace fino al 11' quando Dani sfrutta abilmente un cross proveniente da destra e colpisce di testa in torsione trovando una traiettoria velenosa che supera Paoli per il gol del vantaggio; Il Casentino Ac. tarda a reagire e lo fa con azioni che non si concretizzano cosicché i locali controllano con relativa tranquillità arrivando ancora al tiro al 17' con Bressi e al 18' con Bottari ; in questa fase apprezzabile l'azione del n. ° 10 Dani.
Al 30' Sarracino punizione quasi dai 16 metri ma il suo tiro preciso e potente si stampa sulla traversa a portiere battuto; il Casentino cresce: al 32' ancora Sarracino punizione deviata dalla barriera, al 33' Nanni entra bene in area ma perde il tempo per la conclusione ravvicinata e viene anticipato; 34' Dainelli anticipa Ragazzini raccogliendo un cross pericoloso.
Dopo l'intervallo il Casentino si presenta con Robu al posto di Mazzi ma soprattutto con altre intenzioni rispetto al primo tempo: dopo diverse azioni fluide in velocità soprattutto sulla fascia sinistra e alcuni cross dentro area, il Casentino Ac. aumenta ancora la pressione e riesce a penetrare anche centralmente e la difesa locale a fatica regge l'urto e Dani ha perso molto rispetto al primo tempo; fino al 15' quando Parise conquista palla a centrocampo, si libera del proprio avversario diretto, vede il taglio di Robu e lo lancia di precisione in area, bravo Robu con un controllo in velocità ad eludere l'uscita del portiere Dainelli depositando in porta per l'1 a 1;
Subito dopo al 16' Dani compromette l'ottima prestazione facendosi espellere a seguito della concessione di una punizione a proprio favore che costa anche l'ammonizione a Sarracino; gli ospiti approfittano degli spazi più ampi a disposizione e incrementano l'azione offensiva operando il sorpasso al 20' con il colpo di testa vincente di Ragazzini che va a raccogliere un cross di Sarracino anticipando Dainelli; in vantaggio e con un uomo in più il Casentino Ac. non rallenta e cerca il colpo del ko: 21' tiro da fuori di Sarracino deviato in angolo, 22' Djaferi stacca bene ma il colpo di testa è fuori bersaglio, 23' Robu calcia debolmente su Dainelli, poi al 24' l'Impruneta mai doma approfitta di una corta respinta al limite dell'area e Biffoli con un preciso rasoterra a fil di palo ristabilisce la parità.
La partita non finisce qui perché le due squadre combattono e ci provano fino all'ultimo secondo ma il risultato non cambia più.
MG


Commento di : marcello47