• Giovanissimi RegionaliC
  • 30/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giovani Vianova
  • 0 - 1 30/04/2023 10.30.00
  • Forte Dei marmi 2015
    Gjini

Commento


RETI: Gjini
VIA NOVA: Conte, Degl'Innocenti, Troiano, Orlacchio, Deljai, Musumeci, Rhourbali, Ponziani, Irace, Ibraimi, Cortesi. A disp.: Nardi, Pianigiani, Gaiazza. All.: Emiliano Panichi Rosaspina.
FORTE DEI MARMI: Del Moretto, Simonini, Vezzoni, Cerù, Bertolla, Semeraro, Sermattei, Magazzini, Della Bona, Cecchini, Del Marco. A disp.: Bigini, Vilardi, Antonioni, Gjini. All.: Massimo Taurino.
ARBITRO: Martino di Pisa.
RETI: 74' Gjini.



Si chiude col sorriso il campionato del Forte dei Marmi, che nell'ultimo appuntamento stagionale trova sul difficile campo di Pieve a Nievole una vittoria in extremis che consente a Della Bona e compagni di concludere al sesto posto. È stata una partita molto equilibrata quella tra Via Nova e Forte dei Marmi, risolta soltanto in pieno recupero. Nel primo tempo regge l'equilibrio: salvo un paio di tentativi per parte, infatti, né Conte né Del Moretto devono compiere interventi significativi. I versiliesi ci provano con un tentativo di Della Bona, che su angolo manca la deviazione vincente da pochi passi. La risposta del Via Nova è affidata a Cortesi, che sul finire di primo tempo va a centimetri dal vantaggio cogliendo il palo con una conclusione angolata. Chiuso il primo tempo sullo 0-0, nella ripresa i pievarini si affacciano spesso dalle parti di Del Moretto con delle ripartenze che però non vengono sfruttate a dovere dai vari Cortesi, Irace e Ibraimi. Il Forte dei Marmi tiene botta e alla fina a deciderla sono le mosse di mister Taurino, che getta nella mischia Gjini che al 4' di recupero premia la scelta del suo allenatore raccogliendo una respinta di Conte e infilando in rete lo 0-1 che consegna gli ultimi tre punti della stagione al Forte dei Marmi.
Calciatoripiù
: nel Forte dei Marmi positivi Vilardi , Gjini e Antonioni .