• Terza CategoriaArezzo
  • 06/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fortis Arezzo
  • 1 - 0 06/11/2022 14.30.00
  • Monterchiese
    Samake

Commento


RETI: Samake
FORTIS AREZZO: Landini, Della Luna, Angiolini, Hyskay, Sorini, Hammouda, Cordovani, Rossi, Kullolli, Samake, Frescucci. A disp.: Mazzini, Scarpellini, Salvi, Paggetti, Pagano, Fiore, Fazzuoli, Ezzaourali, Bresciani. All.: Mirko Latorraca.
MONTERCHIESE: Poderini, Cestelli, Pinto, Regi, Nicchi, Sartini, Nocentini, Olivieri, Aluigi, Goretti, Valentini. A disp.: Mattei, Musliu, Romoli, Ricci, Laurenzi, Cante, Donati, Santini, Nako. All.: Manuele Capacci.
ARBITRO: Como di Arezzo.
RETE: Samake
NOTE: espulsi Olivieri e Romoli.



FORTIS AREZZO: Landini, Della Luna, Angiolini, Hyskay, Sorini, Hammouda, Cordovani, Rossi, Kullolli, Samake, Frescucci a disp.:Mazzini, Scarpellini, Salvi, Paggetti, Pagano, Fiore, Fazzuoli, Ezzaourali, Bresciani all.: Mirko Latorraca

MONTERCHIESE: Poderini, Cestelli, Pinto, Regi, Nicchi, Sartini, Nocentini, Olivieri, Aluigi, Goretti, Valentini a disp.: Mattei, Musliu, Romoli, Ricci, Laurenzi, Cante, Donati, Santini, Nako All.: Manuele Capacci

Arbitro: Eugenio Como

La Fortis del Presidente Francesco Martoglio, fa valere la legge del più forte, vince contro la seconda della classe e consolida la posizione di vertice nella classifica generale; la Monterchiese è costretta a cedere agli Aretini, nonostante due espulsioni ed i buoni interventi di Landini nella fase fale dell'incontro. Si è giocato al 'Luciano Giunti' di Arezzo in un terreno erboso ma poco livellato rendendo a volte difficoltoso il controllo della sfera, davanti ad un buon pubblico in una giornata tipicamente autunnale: incontro spigoloso e molto nervoso dei contendenti in campo rimanendo peraltro nell'alveo della sportività e fair-play; meritava sicuramente di più la squadra ospite, ma nel periodo di superiorità numerica gli atleti di Mr. Mirko Latorraca si sono disuniti dando l'opportunità agli avversari di farsi minacciosi, calcisticamente parlando, nella metà campo avversaria, il colpo di testa al 90' di Goretti ed al 95' di Valentini poteva dare il pari e premiare la tenacia, la determinazione la forza agonistica degli ospiti che recriminano su qualche decisione arbitrale avversa che a noi sembra pretestuosa. Giocato con grande intensità, senza risparmio di energie il primo tempo giocato ad buon ritmo con ottime triangolazioni, meritando entrambe la posizione di classifica occupata; occasioni per entrambe fallite di poco o arginate con sicurezza dagli ultimi baluardi difensivi: per gli Aretini al 4' Rossi, 8' Kullolli, al 15' su palla inattiva di Kullolli intervento volante di Rossi che viene salvato, a portiere battuto, da Regi; per gli ospiti al 12' la punizione dal limite di Sartini, al 25' e 28' i tiri di Aluigi e Nocentini sfiorano la traversa per giungere al minuto 30' con la chirurgica punizione battuta da Hammamoud per la testa di Sorini che smarca Samake solo davanti a Poderini superandolo superbamente: la rete che sancirà la vittoria del combattutissimo incontro; la reazione degli ospiti è naturale ma facilmente controllata. Si va al riposo ed al rientro la Fortis cerca di chiudere l'incontro con affondi di Cordovani al 3', di Kullolli al 6', all'8'di Rossi; occasione per gli ospiti al 10' con Landini lontano dalla porta ed il provvidenziale intervento di Angiolini che salva sulla linea il tiro che stava per entrare; l'espulsione di Olivieri per somma di ammonizioni, e quella successiva del neo-entrato Romoli, che doveva apportare maggior tranquillità ai ragazzi di capitan Sorini, ha destabilizzato il loro carattere e la stessa tenuta fisica, dando l'opportunità ai Monterchiesi di trovare, in alcuni contro-piede, l'opportunità del pari, come già menzionato in precedenza: una parità che sarebbe stata sicuramente stretta agli Aretini. Da rivedere la conduzione arbitrale, non sempre presente nelle azioni importanti del match, terminato con ben 7 minuti di over-time.

CALCIO+FORTIS AREZZO: Landini, Samake, Della Luna

CALCIO+MONTERCHIESE: Poderini, Regi, Goretti

A.S. carlobenucci Reporter: francesco

Commento di : campio



La Fortis del Presidente Francesco Martoglio, fa valere la legge del più forte, e consolida la posizione di vertice nella classifica generale. La Monterchiese è costretta a cedere agli aretini, nonostante due espulsioni ed i buoni interventi di Landini nella fase fale dell'incontro. Si è giocato al Luciano Giunti di Arezzo in un terreno erboso ma poco livellato rendendo a volte difficoltoso il controllo della sfera, davanti ad un buon pubblico in una giornata tipicamente autunnale: incontro spigoloso e molto nervoso dei contendenti in campo rimanendo peraltro nell'alveo della sportività e fair-play. Giocato con grande intensità, senza risparmio di energie, il primo tempo vede occasioni fallite per entrambe le compagini e arginate con sicurezza dagli ultimi baluardi difensivi: per gli aretini al 4' Rossi, 8' Kullolli e al 15', su palla inattiva di Kullolli, colpo di testa di Rossi che viene salvato, a portiere battuto, da Regi. Per gli ospiti al 12' la punizione dal limite di Sartini, al 25' e 28' i tiri di Aluigi e Nocentini sfiorano la traversa fino a giungere al 30' con la chirurgica punizione battuta da Hammamoud per la testa di Sorini che smarca Samake, il quale, tutto solo davanti a Poderini insacca alle sue spalle. Nella ripresa la Fortis cerca di chiudere la partita con affondi di Cordovani al 3', di Kullolli al 6' e al 8' di Rossi; occasione per gli ospiti al 10' con Landini lontano dalla porta ed il provvidenziale intervento di Angiolini che salva sulla linea il tiro destinato in porta. L'espulsione di Olivieri per somma di ammonizioni e quella successiva del neoentrato Romoli rendono il finale di partita più concitato ma alla fine il risultato non cambia, termina 1-0 in favore della Fortis Arezzo.
Calciatoripiù: Landini, Samake
e Della Luna (Fortis Arezzo); Poderini , Regi e Goretti (Monterchiese).