• Terza CategoriaArezzo
  • 04/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fortis Arezzo
    Castaldo
  • 1 - 1 04/12/2022 14.30.00
  • Monsigliolo
    Paraipan

Commento


RETI: Castaldo, Paraipan
FORTIS AREZZO: Landini, Angiolini, Fazzuoli, Salvi, Sorini, Della Luna, Gorellini, Cordovani, Kullellu, Bresciani, Frescucci. A disp.: Mazzini, Hyskaj, Gallorini, Fiore, Scarpellini, Samake, Gorellini, Falah, Castaldo. All.: Mirko Latorraca.
MONSIGLIOLO: Torresi, Pierini, Gualducci, Adiletta, Paraipan, Cerulo, El Bassraoui, Mazzeo, Grilli, Dai Pra, Quadri. A disp.: Primigalli, Bizzi, Pucciarelli, Francoia, Bertocci, Tanini, Gallorini, Ouerdi. All.: Andrea Bernardini.
ARBITRO: Farnetani di Arezzo.
RETI: Paraipan, Castaldo.



FORTIS AREZZO-MONSIGLIOLO 1-1 Paraipan, Castaldo

FORTIS AREZZO: Landini, Angiolini, Fazzuoli, Salvi, Sorini, Della Luna, Gorellini, Cordovani, Kullellu, Bresciani, Frescucci a disp.:Mazzini, Hyskaj, Gallorini, Fiore, Scarpellini, Samake, Gorellini, Falah,Castaldo All.: Mirko Latorraca

MONSIGLIOLO: Torresi, Pierini, Gualducci, Adiletta, Paraipa, Cerulo, Elbassraoui Mazzeo, Grlli, Dai Pra, Quadri a disp.: Primigalli, Bizzi, Pucciarelli, Francoia,Bertocci, Tanini, Gallorini, Querdi All. Andrea Bernardini

Arbitro: Giovanni Farnetani, Sez.di Arezzo

La partita poteva non essere giocata per la situazione del terreno che ha impedito agli atleti di sviluppare azioni in un campo di gioco ridotto ad acquitrino. dove difficoltoso è stato l'equilibrio in campo oltre al controllo di un pallone viscido e pesante da non prevederne le traiettorie. Nonostante la dubbia agibilità e precaria situazione ai limiti della praticabilità, si è giocato al 'Luciano Giunti' in Arezzo l'incontro che vedeva la Regina della Classifica Generale contro la combattiva Monsigliolo che, nutre ancora ambizioni di salita ai suoi vertici apicali; ancora molte le assenze tra gli Aretini ma un neo acquisto, entrato dalla panchina, risulterà il più osannato dai bianconeri: Castaldo, la cui rete all'88' ha dato il pari alla Squadra del Presidente Francesco Martoglio. Il ritorno in panchina di Mr. Mirko Latorraca ha dato quella carica indispensabile quando tutto sembrava svanire. E' iniziata veramente male la gara, che nel minuto iniziale proponeva una entrata non ortodossa di un difensore al limite dell'area, sanzionato con un dubbio calcio di rigore dal Direttore di gara, ma parato con grande prontezza di riflessi da Landini, sul tiro di Mazzeo al 1'; passata la paura i locali iniziano ad attaccare la metà campo avversaria con grandi manovre avvolgenti ma tutte neutralizzate dalla difesa ospite con Paraipan e Cerulo sugli scudi, come al 23' con Della Luna ed al 28' con Bresciani che sfiorano il bersaglio; si va al riposo in parità ed al rientro sono ancora i bianco-neri che cercano con convinzione la rete del vantaggio, ma il terreno non permette giocate di fioretto ma di sciabola e dopo le occasioni di Della Luna, al 46', al 57' con Cordovani ed al 65' con Kullollu, al 67' la traversa di Falah, neo entrato, si oppone alla Fortis, arriva, su azione in mischia da angolo, 75' la stupenda rovesciata, da cineteca, di Paraipan che mette imparabilmente alle spalle di Landini. Reazione violenta e totale dei locali alla ricerca spasmodica di pervenire ad un più equo pari, mentre gli ospiti si rifugiano negli ultimi 16 metri, chiudendo tutti gli spazi cercando in contro-piede la via del raddoppio, come al 85' la punizione di Mazzeo che sfiora la traversa; quando tutto lasciava presagire per la sconfitta, arriva il meraviglio tocco del neo acquisto, Castaldo che imbuca alle spalle di Torresi il pallone del pari; la fase finale è tutta bianco-nera ed all'over-time arriva anche l'opportunità della vittoria ma il tiro di Falah, davanti a Torresi, viene deviato in angolo. Un pareggio giusto tra le due formazioni, che , per i risultati provenienti dagli altri campi, accontentano entrambe; un plauso all'arbitro aretino, nonostante il consenso di giocare l'incontro in un terreno disastrato, ha tenuto con necessaria autorevolezza l'intero incontro senza evidenti reazioni negative degli Atleti:

CALCIO+FORTIS.: Castaldo, Landini, Cordovani

CALCIO+MONSIGLIOLO. Torresi, Paraipan, Mazzeo

AS carlo benucci



Commento di : campio



La partita poteva non essere giocata per la situazione del terreno che ha impedito agli atleti di sviluppare azioni in un campo di gioco ridotto ad acquitrino dove difficoltoso è stato l'equilibrio in campo oltre al controllo di un pallone viscido e pesante da non prevederne le traiettorie. Nonostante la dubbia agibilità e precaria situazione ai limiti della praticabilità, si è giocato al Luciano Giunti in Arezzo l'incontro che vedeva la capolista della combattiva Monsigliolo che, nutre ancora ambizioni di salita ai suoi vertici apicali; ancora molte le assenze tra gli aretini ma un neoacquisto, entrato dalla panchina, risulterà il più osannato dai bianconeri: Castaldo, la cui rete al 88' ha dato il pari alla squadra del presidente Francesco Martoglio. Il ritorno in panchina di mister Mirko Latorraca ha dato quella carica indispensabile quando tutto sembrava svanire. È iniziata veramente male la gara, che nel minuto iniziale proponeva una entrata non ortodossa di un difensore al limite dell'area, sanzionato con un dubbio calcio di rigore dal direttore di gara, ma parato con grande prontezza di riflessi da Landini, sul tiro di Mazzeo al 1'. Passata la paura, i locali iniziano ad attaccare la metà campo avversaria con grandi manovre avvolgenti ma tutte neutralizzate dalla difesa ospite con Paraipan e Cerulo sugli scudi, come al 23' con Della Luna ed al 28' con Bresciani che sfiorano il bersaglio. Si va al riposo in parità ed al rientro sono ancora i bianconeri che cercano con convinzione la rete del vantaggio ma il terreno non permette giocate di fioretto ma di sciabola e dopo le occasioni di Della Luna, al 46', al 57' con Cordovani ed al 65' con Kullollu, al 67' la traversa di Falah, neoentrato, si oppone alla Fortis e arriva, su azione in mischia da angolo, al 75' la stupenda rovesciata, da cineteca, di Paraipan che insacca alle spalle di Landini. Reazione violenta e totale dei locali alla ricerca spasmodica di pervenire ad un più equo pari, mentre gli ospiti si rifugiano negli ultimi 16 metri, chiudendo tutti gli spazi cercando in contropiede la via del raddoppio, come al 85' la punizione di Mazzeo a sfiorare la traversa. Quando tutto lasciava presagire per la sconfitta, arriva il meraviglioso tocco del neoacquisto, Castaldo che imbuca alle spalle di Torresi il pallone del pari; la fase finale è tutta bianconera e agli sgoccioli arriva anche l'opportunità della vittoria ma il tiro di Falah, davanti a Torresi, viene deviato in angolo. Un pareggio giusto tra le due formazioni che, per i risultati provenienti dagli altri campi, accontentano entrambe. Un plauso all'arbitro aretino che ha tenuto con necessaria autorevolezza le redini dell'incontro senza evidenti reazioni negative dei calciatori in campo.
Calciatoripiù: Castaldo, Landini
e Cordovani (Fortis Arezzo); Torresi, Paraipan e Mazzeo (Monsigliolo).