• GiovanissimiA
  • 16/10/2022 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Livorno9
    Mori
  • 1 - 0 16/10/2022 10:30.00
  • Palazzaccio

Commento


LIVORNO9: Ciompi, Piancastelli, Frauto, Mori, Mustari, De Benedetto, Panattoni, Cima, Borghini, Quaretta, Farulli. A disp.: , Quaretta, Bottoni, Balasoiu, Bernini, Guerrini, Lucarelli, . All.: Belli Riccardo
PALAZZACCIO: Pieri, Gjuzi, Leoncini, Mazzufferi, Trusendi, Daka, Qylhanxhiu, Garigali, Franceschini, Geri, Sobrini. A disp.: Ciompi, Toninelli, Spataro, Pacchini, Luconi, Cappagli, Passanante, . All.: Panichi Giacomo
ARBITRO: Agostino Barbato di Livorno
RETI: Mori



Vince soffrendo il Livorno9 nella terza giornata di campionato; opposto a un buon Palazzaccio, ben disposto in campo, i rossoblu di casa tengono quasi sempre il predominio del gioco, disputando, soprattutto nella prima frazione di partita, una buona gara anche sotto il profilo del fraseggio e del gioco.
Nel primo tempo ci provano in molti a segnare, ma l'attento Pieri non deve fare grandi interventi; le occasioni più importanti sono una traversa da fuori area di De Benedetto e un tiro di Cima, quasi a colpo sicuro, respinto con il corpo da un difensore.
‫ Ad inizio secondo tempo la gara sembra più equilibrata con i ragazzi di Panichi più propositivi in avanti; l'espulsione di De Benedetto, reo di aver detto qualche parola di troppo dopo aver subito un fallo, sembra complicare i piani della squadra padrona di casa che, invece moltiplica gli sforzi e cerca di far propri i tre punti.
L'episodio che decide la gara è un calcio di rigore, trasformato con freddezza da Mori, uno dei migliori in campo, schierato quest'oggi in mezzo al campo; la percussione di Mustari sulla sinistra porta ad un tiro ravvicinato dell'esterno sinistro rossoblu che incoccia un braccio di un difensore del Palazzaccio.
Resta ancora buona parte del secondo tempo da disputare, il Palazzaccio ci prova, ma è il Livorno9 che, in più occasioni, soprattutto con il subentrato Lucarelli, ha la palla per chiudere definitivamente la gara.
Tre minuti di recupero, il Livorno9 stringe i denti e porta a casa i tre punti.

Commento di : campio