• Allievi RegionaliE
  • 30/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Levane leona
    Terraciano
    Saburri
  • 2 - 1 30/10/2022 10.30.00
  • Sangiovannese
    Bigazzi

Commento


RETI: Terraciano, Saburri, Bigazzi
ATL.LEVANE LEONA: Chichierchia, Saburri, Erhan, Lancia, Campopiano, Tramonte, Terracciano, Sani, Iaiunese, Mucci, Piccolo. A disp.: Bardelli, Norci, La Capra A., Nunziato, Renzoni, Ranucci, Collini, La Capra N., Iula. All.: Paolo Tudisca-Massimo Bastianelli.
SANGIOVANNESE: De Carlo, Gionti, Tracchi, Bigazzi, Ceccherini, Benucci C., Ciabatti, Poggesi, Messana, Riccio, Nannucci. A disp.: Pasquini, Benucci M., Bonci, Nako, Piscopo, Targi. All.: Simone Sereni.
ARBITRO: Cottoni sez. Valdarno.
RETI: Saburri, Bigazzi rig., Terracciano.



Più che una sorpresa, ormai una continua conferma: l'Atletico Levane Leona centra la settima vittoria consecutiva e continua la sua cavalcata in vetta al girone E. I biancoverdi di Tudisca e Bastianelli vincono anche l'ostico derby con la Sangiovannese grazie al sigillo nel finale, proprio all'ultimo minuto, di Terracciano, al termine di una partita caratterizzata anche da diverse proteste biancoverdi nei confronti della direzione arbitrale. I padroni di casa partono forte, prendono campo e riescono a colpire subito in avvio: al 5', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dopo un rimpallo, Saburri conclude a fil di palo dal vertice dell'area piccola realizzando l'immediato 1-0. Col passare dei minuti la sfida si fa più combattuta: le due formazioni si fronteggiano a viso aperto senza però che arrivino particolari occasioni da gol. Dopo un primo tempo chiuso in crescendo, la Sangiovannese riparte bene nei secondi quarantacinque minuti, mostrando un buon gioco e riuscendo a creare le prime occasioni da gol. Dopo un paio di buoni tentativi, i biancoazzurri pareggiano su un calcio di rigore arrivato in seguito a un episodio contestato in area, alla fine da entrambe le parti: Ciabatti, lanciato in area, viene fermato irregolarmente, il direttore di gara non ha dubbi e indica subito il dischetto. Il fallo c'è ma viene accompagnato comunque dalla proteste da parte dei locali che lamentano una posizione di fuorigioco in occasione del lancio per il numero 7; la Sangiovannese invece chiede il rosso per l'autore del fallo, che viene invece ammonito dal direttore di gara. Dal dischetto Bigazzi non sbaglia, è 1-1. La rete dà forza alla Sangiovannese, ancora pericolosa in un paio di occasioni su calcio da fermo: i biancoazzurri non riescono però a essere incisivi sottoporta. L'Atletico Levane risponde con un paio di buone ripartenze con bomber Iaiunese. La partita è accesa e apertissima a qualsiasi risultato fino alla fine. Proprio nel finale i biancoverdi riescono a tornare avanti grazie a Terracciano: il numero 7 s'incarica della battuta di un calcio di punizione, il pallone viene deviato anche dalla barriera e s'infila in rete spiazzando il portiere. È il 2-1. Nel recupero la Sangiovannese tenta il tutto per tutto alla ricerca del pari, si crea qualche batti e ribatti in area ma senza esito. L'Atletico Levane fa suoi i tre punti e continua la sua marcia in vetta in questo avvio di campionato praticamente perfetto.
Calciatoripiù: Terracciano, Sani, Tramonte
(Atl.Levane Leona); Ceccherini (Sangiovannese).