• Allievi RegionaliE
  • 13/11/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Rondinella Marzocco
  • 0 - 1 13/11/2022 10.45.00
  • Sangiovannese
    Nako

Commento


RETI: Nako
RONDINELLA: Viti, Sarti, Pierattini, Gruzi, Clemantini, Ciabattini, Perna, Bartalucci, Teri, Simoncini, Pelhuri. A disp.: Bartolini, Calosi, Huta, Agostini, Castillo, Cordero Zavala, Fuschillo, Mugnai. All.: Alberto Malusci - Gino Melli.
SANGIOVANNESE: De Carlo, Gionti, Tracchi, Bigazzi, Ceccherini, Bonci, Ciabatti, Targi, Nako, Riccio, Nannucci. A disp.: Gioli, Benucci C., Benucci M., Piscopo, Poggesi, Fuccini, Raffaelli. All.: Sereni Simone.
ARBITRO: Dipace di Prato.
RETI: 44' Nako.



La Sangiovannese si impone sulla Rondnella per 1-0 interrompendo la striscia positiva dei bianco-rossi di 4 vittorie consecutive; i valdarnesi si aggiudicano i tre punti in palio che permettono di superare in classifica proprio gli avversari di giornata. Le due formazioni sono molto ben messe in campo e non lasciano grossi spazi, infatti i primi tentativi avvengono grazie a dei tiri dalla distanza. Bigazzi al 5' e al 17' ci prova per ben due volte ma prima Viti devia in angolo, poi in occasione della seconda conclusione il pallone scheggia la parte superiore della traversa. Nel mezzo, al 15', era stato Ciabattini ad impegnare De Carlo, bravo a deviare in angolo. La partita è molto combattuta a centrocampo, senza però grosse occasioni. Occasione che arriva sui piedi di Perna al 32': l'attaccante locale riceve da fallo laterale, entra in area e calcia ma De Carlo respinge la conclusione. Passano tre minuti e la chance per andare a segno è per gli ospiti, sempre con un tiro da lontano. E' Targi a provarci addirittura dalla trequarti con un pallonetto che colpisce la parte inferiore della traversa. Al tramonto della prima frazione di gioco arriva il gol che poi risulterà decisivo: 44', calcio di punizione per gli ospiti sulla propria trequarti, i padroni di casa - un po' confusi dal direttore di casa che con il braccio aveva indicato la direzione sbagliata come se la punizione fosse in favore dei locali - si fanno sorprendere dal lancio lungo che trova pronto Nako, il quale difende palla e poi, una volta in area, conclude a rete portando in avanti i suoi tra le mille proteste dei locali. L'episodio scalda un po' gli animi che alla prima occasione diventano incandescenti; infatti poco dopo nasce un grosso parapiglia che porta all'espulsione di un calciatore della Sangiovannese. Su questo episodio per fortuna si conclude la prima frazione di gioco, l'intervallo infatti è utile a ghiacciare gli animi. Nella ripresa tutti si aspettano una reazione dei padroni di casa visto il risultato e visto che possono usufruire dell'uomo in più ma, dopo una conclusione di Perna al 49' che De Carlo blocca con un tuffo plastico, i locali non riescono più a farsi pericolosi, anzi sono gli ospiti per due volte con Bonci, prima di testa sullo sviluppo da un calcio d'angolo e poi dopo una cavalcata sulla sinistra la cui conclusione viene respinta da Viti, ad andare vicini allo 0-2. Nel finale ci prova anche Nannucci dalla distanza ma la palla finisce a lato. Dopo quattro minuti di recupero l'arbitro manda tutti negli spogliatoi sancendo così la vittoria dei bianco-azzurri ospiti.
Calciatoripiù
: per la Rondinella Clementini , sempre puntuale nei propri interventi difensivi; per la Sangiovannese Bigazzi che a centrocampo prende per mano la squadro dettando i tempi di gioco e Riccio .