• Allievi RegionaliE
  • 20/11/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Arezzo F. academy
    Tenti
    Paradiso
    Broccatelli
  • 3 - 1 20/11/2022 10.30.00
  • Atletico Levane leona
    Piccolo

Commento


RETI: Tenti, Paradiso, Broccatelli, Piccolo
AREZZO F.A.: Regini, Poggioni, Sovieri, Verni, Marmorini, Gozzi, Friscia, Broccatelli, Diaco, Paradiso, Nardi. A disp.: Rossi, Ombra, Magi, Fiorani, Pignata, Tenti, Tiezzi. All.: Giacomo Trojanis.
ATL.LEVANE LEONA: Bardelli, Saburri, Ranucci, Renzoni, Campopiano, Tramonte, Erhan, Lancia, Iaiunese, Mucci, Piccolo. A disp.: Grassi, Norci, La Capra A., Nunziato, Iula, Collini, La Capra N., Belqaid. All.: Paolo Tudisca-Massimo Bastianelli (squalificati).
ARBITRO: Gambineri di Arezzo.
RETI: Piccolo, Paradiso, Broccatelli, Tenti.



Ancora una volta la fatal Arezzo. Dopo la sconfitta in casa dell'Olmoponte la capolista Atletico Levane Leona cade in casa dell'Arezzo F.A. e viene raggiunta in vetta dalla Settignanese. La sfida al Giotto Est si è chiusa sul punteggio 3-1, vinta in rimonta dagli amaranto di Trojanis. Entrambe costrette a far fronte ad alcune assenze, le due formazioni si affrontano a viso aperto dando vita a una partita combattuta ma non particolarmente ricca di palle-gol. L'Atletico Levane parte forte, costruisce un paio di buone occasioni in avanti (Regini è attento) e riesce a portarsi in vantaggio intorno al quarto d'ora: ci pensa Piccolo a firmare lo 0-1 con un bel gol di testa su assist di Lancia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. L'Arezzo F.A. non si scompone e continua a proporre il proprio gioco: gli amaranto sono propositivi e riescono a sfondare soprattutto sulla sinistra sull'asse Friscia-Diaco-Sovieri. E proprio dalla sinistra nascono le reti del pareggio e del vantaggio amaranto, entrambe arrivate nel corso del primo tempo. Nardi recupera palla su un errore ospite e imbuca per il taglio di Paradiso che a tu per tu col portiere incrocia il tiro trovando l'angolino. È l'1-1. Alla mezz'ora l'Arezzo F.A. completa la rimonta portandosi sul 2-1. Cross dalla trequarti di Sovieri, il pallone è lungo e diretto verso il secondo palo; è una traiettoria beffarda che sta per sorprendere Bardelli che riesce a respingere il pallone con l'aiuto del palo. Sulla respinta Broccatelli incrocia il tiro sul secondo palo mettendo il pallone in rete per il vantaggio amaranto. L'Arezzo F.A. adesso ha in mano la partita e riuscirà ad amministrarla bene fino alla fine. Nella ripresa le squadre si allungano, anche le occasioni da gol diminuiscono, nonostante qualche buon tentativo per parte. L'Atletico Levane cerca il pari in un paio di occasioni con Iaiunese, l'Arezzo F.A. costruisce le sue occasioni e poi riesce a chiudere la partita al 70' con un gran tiro del neoentrato Tenti da circa trenta metri. Sul 3-1 l'Arezzo F.A. controlla bene il risultato e va ancora vicino al gol nel finale: è bravo il portiere, il subentrato Grassi (anche lui come Bardelli classe 2007), a opporsi respingendo il tiro di Fiorani da due passi su invito di Tiezzi. Poi cala il sipario sul match: l'Arezzo F.A. si prende i tre punti e una vittoria importante, continuando così la rincorsa verso i piani alti della classifica e salendo al quarto posto in solitaria.
Calciatoripiù: Broccatelli, Gozzi
(Arezzo F.A.); Renzoni, Piccolo, Campopiano, Lancia (Atl.Levane Leona).