• Allievi RegionaliE
  • 26/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sinalunghese
    Galli
    Palazzi
    Autorete
  • 2 - 1 26/03/2023 10.30.00
  • Atletico Levane leona

Commento


RETI: Galli, Palazzi, Autorete
SINALUNGHESE: Rossi, Trombesi, Zacchei, Landi, Moccia, Hmaied, Morlino, Pinsuti, Galli, Palazzi, Cardinali. A disp.: Tremiti, Meoni, Meioni, Lazzeri, Fastelli, Cecco, Pucillo, Cresti, Ferretti. All.: Michele Biagianti.
ATL.LEVANE LEONA: Bindi, Saburri, Seliuchenko, Martone, Campopiano, Donnarumma, Terracciano, Sani, Piccolo, Mucci, Lancia. A disp.: Bardelli, Norci, Renzoni, Tramonte, La Capra A., Ranucci, Erhan, La Capra N., Belqaid. All.: Paolo Tudisca-Massimo Bastianelli.
ARBITRO: Capone di Siena.
RETI: Palazzi, autorete pro Atl.Levane Leona, Galli.



Vantaggio rossoblù, pareggio biancoverde, nuovo vantaggio rossoblù: succede tutto nel primo tempo tra Sinalunghese e Atletico Levane, i tre punti vanno alla compagine di Biagianti, che accorcia così proprio sui rivali di giornata, mantenendosi in corsa per la Coppa Toscana. È stata una partita piuttosto combattuta, caratterizzata nel primo tempo da non grandissime occasioni da gol. Il match si sblocca intorno a metà frazione, e come detto è la Sinalunghese a colpire per prima grazie a una conclusione dalla distanza di Palazzi. Il pallone viene deviato anche da un difensore biancoverde e s'infila alle spalle di Bindi, sotto la traversa, per l'1-0. La risposta dell'Atletico Levane arriva dopo appena cinque minuti: calcio di punizione battuto da Donnarumma, il pallone messo in mezzo viene colpito di testa da un difensore rossoblù e beffa Rossi. È subito 1-1. Le due squadre si affrontano a viso aperto, cercano entrambe di arrivare alla conclusione con una buona manovra, ma senza riuscire a creare grossi spunti in area avversaria. Il match torna ad accendersi nel finale di primo tempo, quando il risultato cambia ancora. A circa cinque minuti dall'intervallo infatti la Sinalunghese torna avanti: lancio lungo sulla sinistra, Galli entra in area, si porta il pallone sul destro e lo infila in rete dalla parte opposta per il 2-1. Anche la ripresa indicativamente segue lo stesso andamento del primo tempo. L'Atletico Levane spinge con maggiore insistenza alla ricerca del pari e non riesce a sfruttare un paio di buone occasioni: ci prova in particolare Terracciano, che non riesce a concretizzare due buone chance in area e poi su punizione, e anche Seliuchenko, ma il gol biancoverde non arriva. La Sinalunghese si compatta dietro e riparte bene, costruendo un paio di occasioni, di cui una ghiottissima: a circa dieci minuti dalla fine della partita Cecco, lanciato in area, conclude a botta sicura provando a superare il portiere in uscita; il numero uno ospite riesce a toccare il pallone deviandolo sul palo. Nel finale l'Atletico Levane spinge alla ricerca del pari, ma senza riuscire a trovarlo. Resiste il punteggio del primo tempo, finisce 2-1.
Calciatoripiù: Pinsuti
(Sinalunghese); Sani, Saburri (Atl.Levane Leona).