• Giovanissimi RegionaliE
  • 25/09/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Asta
    Betti
  • 5 - 2 25/09/2022 10.00.00
  • Pontassieve
    Cretu
    Cretu
    Franci
    Franci
    Acciai
    De Masi

Commento


RETI: Cretu, Cretu, Franci, Franci, Betti, Acciai, De Masi
ASTA: Ciupi, Barzottini, Peccianti, Betti, Mangani, Franci, Pallari, Mazzantini, Vannoni, Dodaj, Cretu. A disp.: Soldati, Bartolommei, Carli, Ciufoli, Duranti, Larosa, Marsili, Najda, Nanni. All.: Stefano Buini.
PONTASSIEVE: Pierattini, Sulijmeni, Simonti, Malotti, Castelli, Carlucci, Vaggelli, Rasulo, Acciai, Taiti, De Masi. A disp.: Fabiani, Shimaj, Baggiani, Butteri, Collazo, Nannoni. All.: Gianni Zanobini.
ARBITRO: Nuti di Siena.
RETI: Acciai, Cretu 2, Franci 2, De Masi, Betti.



La sconfitta all'esordio col San Miniato è già alle spalle: l'Asta inaugura la stagione tra le mura amiche battendo con un risultato alla fine netto il Pontassieve. È 5-2 il finale tra arancioblù e biancoblù, una partita nel complesso piuttosto combattuta soprattutto nel primo tempo e poi decisa nella ripresa dalla maggior concretezza sottoporta dei padroni di casa, molto propositivi. Il Pontassieve approccia bene al match e dopo pochi minuti riesce anche a portarsi in vantaggio con Acciai, bravo a farsi trovare pronto in area su un insistito batti e ribatti. I ragazzi di mister Zanobini costruiscono poi un altro paio di buone occasioni da gol, mancando il raddoppio in un paio di circostanze. L'Asta non sta certo a guardare: i padroni di casa guadagnano metri e riescono a pervenire al pareggio nel primo tempo grazie al sigillo di Cretu (non perfetta nell'occasione la retroguardia biancoblù). Una volta riequilibrata la partita, nella ripresa l'Asta aumenta i giri del proprio motore, va quasi subito in vantaggio con Franci, a segno su un'azione di contropiede, e poi dilaga. Il Pontassieve ha dato battaglia per gran parte dell'incontro, andando anche a un passo dal 2-2: in un'occasione è bravissimo Ciupi a salvare la porta arancioblù. Cretu e ancora Franci mettono nuovamente il loro timbro sul match realizzando un'altra rete a testa sugli sviluppi di ripartenze veloci e ottime triangolazioni. Poi nel finale Betti sigilla la partita realizzando il quinto gol locale su calcio di punizione. Nel frattempo il Pontassieve era riuscito a portarsi sul momentaneo 4-2 grazie a un bel gol di De Masi, pronto a colpire a centro area sull'invito dalla destra del neoentrato Nannoni.
Calciatoripiù
: nella bella vittoria dell'Asta spiccano Franci e Cretu , entrambi protagonisti della partita con una doppietta.