• Giovanissimi RegionaliE
  • 09/10/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Mazzola Valdarbia
  • 5 - 1 09/10/2022 11.00.00
  • Bibbiena
    Bartalini T.
    Bartalini T.
    Parente
    Benedetto
    Baiguini
    Paolini

Commento


RETI: Bartalini T., Bartalini T., Parente, Benedetto, Baiguini, Paolini
MAZZOLA VALD.: Pescrilli, Bartali, Rossi, Fabiani, Deangeli, Tamagnini, Maffei, Benedetto, Bassi, Bartalini, Baiguini. A disp.: Giubbi, Bove, Cinelli, Franci, Kadilli, Guasparri, Parente, Cenni, Nikaj. All.: Roberto Pasqui.
BIBBIENA: Vignali, Rosadini, Diallo, Catalin, Ciabatti, Collacchioni, Vannucci, Cappuccini, Paolini, Bruni, Melani. A disp.: Tanci, Trinci, Ibraimi, Mariut, Bosu, Mustafà. All.: Mirco Pompili.
ARBITRO: Nuti di Siena.
RETI: Baiguini, Bartalini 2 (1 rig.), Paolini rig., Benedetto, Parente.



Il Mazzola Valdarbia conquista la prima vittoria in campionato con una prova energica, generosa e delle buone trame di gioco: finisce 5-1 il match col Bibbiena. Inizia subito forte la compagine di casa con un paio di azioni di Baiguini che va al tiro, però debole, salvo poi rifarsi nel giro di poco con un bel gol a incrociare, lanciato sulla corsa in profondità da Benedetto. Il Bibbiena prova a reagire ma il Mazzola Valdarbia difende molto bene e con il supporto dei terzini Bartali e Rossi non rinuncia ad attaccare, creando altre occasioni fino a ottenere un calcio di rigore per un fallo su Fabiani, apparso particolarmente ispirato: dal dischetto Bartalini trasforma per il 2-0. Il Mazzola Valdarbia continua a macinare gioco e produce almeno altre 4/5 occasioni abbastanza clamorose e prima dell'intervallo segna il 3-0 con una bella punizione di Bartalini. Nella ripresa il Bibbiena rientra in campo più determinato e dopo alcuni minuti riesce ad accorciare le distanze con Paolini su un calcio di rigore guadagnato sugli sviluppi di una disattenzione difensiva del Mazzola Valdarbia. Dopo qualche minuto i padroni di casa allungano ancora, portandosi sul 4-1: Baiguini serve veloce Benedetto, il quale si invola verso la porta e segna. La partita si chiude con un altro assist di Baiguini per Parente che davanti al portiere insacca di giustezza.
Calciatoripiù: Baiguini, Bartalini, Benedetto
(Mazzola Vald.); Paolini, Diallo, Bruni (Bibbiena).