• Giovanissimi RegionaliE
  • 16/10/2022 09.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Floria Grassina belmonte
  • 4 - 0 16/10/2022 09.30.00
  • Audace Galluzzo
    Gennai
    Ghini
    Tosi
    Migliorini

Commento


RETI: Gennai, Ghini, Tosi, Migliorini
FLORIA: Castaldo, Carlesi (51' Sciulli), Ghini, Locchi, Severi (64' Gashi), Gashi, Rossi (43' Amirova), Misuraca (60' Zappone), Tosi (53' Azizaj), Migliorini (62' Manetti), Oliverio (41' Gennai). A disp.: Cortigiani, Decani. All.: Antonio Benevento.
AUDACE GALLUZZO: Usuriaga, Geri, Rey, Coli (64' Baldini), Ermini, Gori (55' Aghemenlo), Giannozzi (59' Andreucci), Lapini, Galletti, Dessolini, D'Argenio (55' Leoncini). A disp.: Elsayed, Ibraliu, Masi, Vezzosi. All.: Mario De Fazio.
ARBITRO: Pungelli di Firenze.
RETI: 2' Ghini, 8' Tosi, 54' Migliorini, 72' Gennai.



La Floria sblocca il suo potenziale offensivo, segna quattro gol e torna in modo convincente al successo - il terzo stagionale - piegando alla distanza un Galluzzo in partita per buona parte del match, salvo poi un calo nel finale che dilata il punteggio sul 4-0. Bravi i ragazzi di Antonio Benevento ad approcciare la gara in modo convinto ed efficace, andando subito in vantaggio dopo appena 2' dal fischio iniziale: Ghini affonda sulla destra e poi lascia partire un insidioso tiro-cross che si insacca all'altezza del palo più lontano rispetto al suo punto di battuta. La Floria non stacca il piede dal pedale del gas, il Galluzzo accusa il colpo e capitola ancora all'8', quando un preciso cross di Migliorini premia il movimento di Tosi in area avversaria, il suo colpo di testa vale il 2-0. I gialloblù a questo punto riescono a riorganizzarsi e ingaggiano un duello più equilibrato con gli avversari fino alla fine del primo tempo, che va in archivio con il parziale maturato entro i primi dieci minuti. In avvio di ripresa i ragazzi di De Fazio continuano a cercare il modo di riaprire la gara e lo sfiorano da vicino, ma sulla loro strada si mette anche più di un pizzico di sfortuna, come dimostrano i legni colpiti da D'Argenio con un colpo di testa (traversa) e Dessolini. La Floria intuisce il campanello d'allarme e torna a spingere in avanti, sfiorando il tris con Migliorini che, a tu per tu con l'estremo difensore avversario, non riesce a superarlo per pochissimo. Il giocatore locale si riscatta comunque subito dopo (54'), andando a segno con un'azione dalla dinamica simile al precedente tentativo non andato a buon fine, il suo pallonetto non lascia scampo al portiere ospite. Nel finale la Floria amministra al meglio energie e risultato, che si modifica per l'ultimo volta al 72', quando Gennai parte da centrocampo palla al piede e, dopo aver seminato in dribbling tre avversari, firma il gol che vale il definitivo quattro a zero.
Calciatoripiù
: ottima la prova del terzino Ghini e di Locchi , che si dimostra duttile in più ruoli, per quel che riguarda la Floria.