• Giovanissimi RegionaliE
  • 16/10/2022 11.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Miniato
    Spagnuolo
    Marsalona
    Bartalini D.
  • 3 - 0 16/10/2022 11.15.00
  • Casentino Academy

Commento


RETI: Spagnuolo, Marsalona, Bartalini D.
SAN MINIATO: Sampieri (63' Corsi), Tassi (61' Nencini), Cevese, Amarante, De Luca (53' Bagnoli), Pelacchi (55' Lazzerini), Bartalini, Mearini (50' Anselmi), Marsalona, Spagnuolo (50' Pacchierotti), Perozzi (47' Regoli). A disp.: Bagnolesi, Zamperini. All.: Federico Mensini.
CASENTINO AC.: F. Pollio (Ghelli), Mattesini (Santini), Vicini, Renzetti, Acciai, Milaneschi, Greco (Cipriani), Fantoni (L. Pollio), Cipriani (Orlandi), Cariaggi (Manni), Renaiolini. A disp.: Malucelli. All.: Gianluca Ozzola.
ARBITRO: Basili di Siena
RETI: 7' Marsalona, 28' Spagnuolo, 65' Bartalini.



Il San Miniato batte nettamente il Casentino Academy e prende il volo staccandolo in classifica. Si parte subito forte: al 4' va al tiro Perozzi che, servito da Marsalona, calcia centralmente. Al 7' le cose si fanno ben più difficili per Pollio, chiamato a una paratissima sull'ottima punizione di Mearini. Sul calcio d'angolo successivo il San Miniato passa: è di Marsalona la deviazione vincente. Il Casentino Academy replica al 19' con la prima e unica occasione del suo primo tempo: con un'ottima uscita Sampieri salva la propria porta. Il San Miniato è padrone del campo: al 25' Marsalona calcia fuori di poco. È il preludio al secondo gol che arriva al 28': segna Spagnuolo, bravo a ribadire in rete dopo un batti e ribatti in area. Prima della fine del tempo rimane da segnalare una grande azione personale di Pelacchi che, partito palla al piede da centrocampo e arrivato al limite dell'area, conclude alto. Nella ripresa il Casentino Academy parte più determinato e dopo 5' si rende pericoloso con un tiro a girare di Renaiolini, fuori non di molto. Fino alla mezz'ora non si registrano poi azioni di rilievo: il Casentino Academy provare ad accorciare le distanze senza mai impensierire Sampieri, dopo un primo tempo a ritmi molto alti il San Miniato controlla la partita. Poi al 65' da fuori Bartalini trova il 3-0 con un tiro al fil di palo. Nel finale il San Miniato sfiora per due volte la quarta rete: subentrato a Pollio, Ghelli salva sul colpo di testa di Marsalona da buona posizione; poi la punizione di Pacchierotti si spegne di poco al lato. È questo l'ultimo sussulto della partita: il San Miniato consolida il primato e nella prossima giornata osserverà un turno di riposo; il Casentino tenterà subito di rifarsi contro il Pontassieve.
Calciatoripiù: De Luca, Pelacchi
(San Miniato), Milaneschi e Renzetti (Casentino Academy).