• Giovanissimi RegionaliE
  • 23/10/2022 09.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Mazzola Valdarbia
    Bassi
  • 5 - 2 23/10/2022 09.30.00
  • Figline 1965
    Tamagnini
    Benedetto
    Maffei
    Bartalini T.
    Tahiraj
    Rotesi

Commento


RETI: Bassi, Tamagnini, Benedetto, Maffei, Bartalini T., Tahiraj, Rotesi
MAZZOLA VALD.: Giubbi, Bartali, Rossi, Fabiani Pietro, Tamagnini, Franci, Guasparri, Benedetto, Bassi, Bartalini, Baiguini. A disp.: Pescrilli, Betti, Cinelli, Garofalo, Kadilli, Parente, Bechi, Fabiani Paolo, Maffei. All.: Roberto Pasqui.
FIGLINE: Bianchi, Tani, Fabbricanti, Rotesi, Merli, Vigni, Ferretta, Skrapalliu, Mandò, Lauria, Degli Innocenti. A disp.: Raspini, Luchini, Becattini, Tahiraj, Maiolo, Gabbrielli, Bartolini, Panci, Nocentini. All.: Emanuele Iacopozzi.
ARBITRO: Landozzi di Siena.
RETI: Bartalini, Benedetto, Bassi, Tamagnini, Maffei, Rotesi, Tahiraj.



Il Mazzola Valdarbia prosegue nella sua striscia di vittorie, battendo in casa anche il Figline in un match particolarmente mattiniero. I ragazzi di mister Pasqui partono subito forte: Baiguini va al tiro dopo una bella azione, il portiere respinge sulla traversa; poi a Guasparri non riesce il tap-in vincente. Il Mazzola insiste e viene premiato col gol di Bartalini che gira in rete un bel cross dalla destra di Bartali. Ancora Bartali dopo qualche minuto coglie a centro area Benedetto che segna il momentaneo 2-0. I ragazzi del Figline faticano ad arginare le azioni e l'intensità del Mazzola che prova ancora a segnare con Baiguini, Franci e Bartalini, ma il portiere Bianchi si supera ancora. C'è poi una fase in cui le due squadre hanno un paio di occasioni per parte, senza successo, fino a quando il Mazzola realizza il 3-0: Baiguini allarga bene in ripartenza per Bartalini che trova un corridoio impossibile per Bassi, che segna superando il portiere in uscita. Senza sosta il Mazzola che continua ad attaccare: poco dopo Bartalini sforna un corner al bacio per Tamagnini che insacca con un bello stacco di testa. Il secondo tempo è caratterizzato da una girandola di cambi e da un ritmo più pacato. Il Mazzola non rinuncia comunque a giocare e ha un paio di occasioni finché, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Maffei insacca la rete del 5-0 dopo un batti e ribatti in area. Il Figline prova a reagire, sfruttando gli spazi che il Mazzola ogni tanto lascia, fino a ottenere un rigore, forse per un contatto in area a palla lontana, che Rotesi insacca spiazzando il portiere. Negli ultimi minuti il Mazzola si disunisce un po' e quasi rimette in partita il Figline che segna anche il secondo gol con una bella azione che porta al gol Tahiraj e, poco dopo, rischia di subire anche il terzo su un colpo di testa che solo per miracolo finisce fuori. La partita finisce, senza recupero, con un'ultima azione del Mazzola con una conclusione di Bartalini.
Calciatoripiù: Bartali, Rossi, Guasparri
(Mazzola Valdarbia); Bianchi, Raspini, Ferretta, Rotesi, Maiolo (Figline).