• Giovanissimi RegionaliE
  • 06/11/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Levane leona
    Bichi
    Ajighevi
  • 2 - 1 06/11/2022 10.30.00
  • Olmoponte Arezzo
    Silvi

Commento


RETI: Bichi, Ajighevi, Silvi
ATL.LEVANE LEONA: Redditi, Bichi, Bencivenni, Calcinai, Martelli, Ajighevi, Paperini, Nicchi, Piccolo, Boschi, Rapushaj. A disp.: Masieri, Bartoli, Goracci, Mugnai, Bruschi, Baroni. All.: Gianmarco Malisan.
OLMOPONTE: Tedeschi, Argenzio, Bianconi, Palladino, Silvi, Palazzini, Migliorucci, Alessandri, Meini, Daniello, Farsetti. A disp.: Pasquetti, Pinzuti, Mancini, Pierucci, Fani, Hasan, Mazzeschi, Bonaccorso. All.: Simone Tedeschi.
ARBITRO: Oliva sez. Valdarno.
RETI: Bichi rig., Silvi, Ajighevi.



Eccola la prima vittoria! Dopo il pari di Figline, l'Atletico Levane Leona fa un altro passo avanti in classifica battendo di misura tra le mura amiche l'Olmoponte. Quella tra biancoverdi e amarantoblù è stata una partita combattuta, accesa e lottata su ogni pallone fino alla fine. La compagine di mister Malisan parte forte, si presenta subito pericolosamente in area avversaria e riesce a passare in vantaggio: la rete dell'1-0 arriva su un calcio di rigore fischiato per un fallo in area su Paperini. Dal dischetto Bichi trasforma battendo Tedeschi per l'1-0. I biancoverdi si fanno poi ancora pericolosi nel corso del primo tempo con Rapushaj e con Boschi. L'Olmoponte ha una buona reazione, poco dopo Daniello, servito in profondità da Palladino, angola troppo il tiro calciando fuori a fil di palo. Il pari ospite si concretizza comunque nel finale di primo tempo, a cinque minuti dall'intervallo: sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Palladino, Silvi arriva prima di tutti sul pallone in area insaccando l'1-1. Nel secondo tempo il match è ancora combattuto. L'Olmoponte ha una buona occasione in avvio col neoentrato Pierucci, bravo a dribblare un avversario e a crossare in mezzo dal fondo; salva un difensore biancoverde allontanando un pallone piuttosto pericoloso in area. L'Atletico Levane Leona ha una buona occasione per tornare avanti, riuscendoci poi nel finale di partita quando Ajighevi trova la conclusione vincente in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo. È il 2-1: i locali vedono avvicinarsi la prima vittoria stagionale, gli ospiti tentano il tutto per tutto alla ricerca del pari. Proprio nel finale Mazzeschi, anche lui entrato nel corso del match, segna un gran gol ma l'arbitro ferma tutto ravvisando un fallo in area locale. Finisce dunque 2-1, al triplice fischio l'Atletico Levane Leona può festeggiare la prima vittoria stagionale.
Calciatoripiù
: nell'Olmoponte buone le prove del classe 2009 Palladino e di Daniello .