• Giovanissimi RegionaliE
  • 06/11/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Casentino Academy
    Renaiolini
    Cipriani
  • 2 - 1 06/11/2022 10.45.00
  • Santa Firmina
    Zoeddu

Commento


RETI: Renaiolini, Cipriani, Zoeddu
CASENTINO AC.: Ghelli, Greco, Vicini, Renzetti, Mattesini, Milaneschi, Cipriani F., Fantoni, Cipriani S., Cariaggi, Renaiolini. A disp.: Pollio F., Malucelli, Agnoletti, Orlandi, Pollio L., Santini, Ottaviani, Gervasio. All.: Gianluca Ozzola.
SANTA FIRMINA: Agostini, Ballerini, Pellegrini, Spadini, Sennati, Bertolini, Nibbi, Lucci, Zoeddu, Nocenti, Osa. A disp.: Grande, Baroncini, Boncompagni, Caposciutti, Martoglio, Politici, Tiribocchi. All.: Marco Bacci.
ARBITRO: Gambineri di Arezzo.
RETI: Zoeddu, Cipriani S., Renaiolini rig.



Il Casentino Academy esulta ancora, di nuovo di misura dopo il successo nel derby col Bibbiena, confermandosi a ridosso della vetta, ma in campo si è visto anche un buon Santa Firmina. I gialloverdi di mister Bacci sono infatti partiti bene, facendosi preferire in avvio, mostrando un buon possesso palla e riuscendo subito a colpire in avvio. Al 6' Nocenti pesca in verticale Osa, che va via sulla destra e crossa in mezzo per Zoeddu che fa 0-1. Due minuti dopo Zoeddu va ancora vicinissimo al gol, dribblando un paio di avversari, entrando in area e concludendo in porta; il tiro viene deviato da un difensore. Il Casentino Academy esce alla distanza, prendendo campo col passare dei minuti; il Santa Firmina è ordinato e controlla bene le sfuriate avversarie. La partita torna in parità intorno a metà tempo: sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Cariaggi, Samuele Cipriani si fa trovare pronto in area mettendo il pallone in rete di piatto per l'1-1. Subito dopo altra ghiotta chance locale: grande azione di Cariaggi, sponda di testa di Fantoni, Fabrizio Cipriani a tu per tu col portiere non riesce a impattare bene il pallone. Nel secondo tempo il Casentino riparte forte: i gialloverdi di mister Ozzola fanno girare bene palla e cercano con insistenza il gol contro un Santa Firmina ordinato e comunque sempre propositivo. La prima ghiotta chance della ripresa è per i locali: Renaiolini arriva al tiro dopo un batti e ribatti in area, il portiere è pronto alla deviazione in calcio d'angolo. La risposta del Santa Firmina è affidata al neoentrato Caposciutti con un gran tiro che esce di poco fuori. Il risultato cambia ancora a circa dieci minuti dalla fine su calcio di rigore fischiato per un fallo su Fabrizio Cipriani; i calciatori del Santa Firmina chiedono l'intervento fuori area, l'arbitro indica il dischetto. Renaiolini s'incarica della battuta realizzando il 2-1. Il Santa Firmina ha una buona reazione; ci prova ancora Caposciutti con un tiro angolato su calcio di punizione deviato dal portiere. Il Casentino Academy amministra bene il vantaggio e va vicino al tris in contropiede: una grande occasione capita sui piedi di Orlandi che non riesce però a sfruttare una buona opportunità in superiorità numerica; a tu per tu col portiere si fa ipnotizzare. Finisce dunque 2-1, per il Casentino Academy arriva la sesta vittoria stagionale.
Calciatoripiù: Cariaggi, Cipriani F., Fantoni
(Casentino Ac.); Ballerini, Spadini, Bertolini (Santa Firmina).