• Giovanissimi RegionaliE
  • 13/11/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Olmoponte Arezzo
  • 0 - 1 13/11/2022 10.00.00
  • Terranuova Traiana
    Pinzani

Commento


RETI: Pinzani
OLMOPONTE: Tedeschi, Argenzio, Mancini, Palladini, Silvi, Vallerani, Migliorucci, Pierucci, Meini, Daniello, Criscuolo. A disp.: Pasquetti, Pinzuti, Bergamaschi, Bianconi, Mazzeschi, Hasan, Farsetti, Bonaccorso. All.: Simone Tedeschi.
TERRANUOVA TRAIANA: Corvino, Attili, Macconi, Giachi, Duta, Stoppielli, Badii, Ciaperoni, Messini, Fantoni, Gelli. A disp.: Amalo, Alessandra, Consolati, Falsini, Lamaj, Mugnai, Pinzani, Ricci. All.: Francesco Zatini.
ARBITRO: Cardeti di Arezzo.
RETE: Pinzani.



Un'altra vittoria, un nuovo 1-0 dopo quello interno contro il Figline: il Terranuova Traiana passa ad Arezzo, in casa dell'Olmoponte, grazie al gol di Pinzani nel finale. Nel complesso è stata una partita piuttosto combattuta, ben interpretata da entrambe le formazioni. I biancorossi di Zatini approcciano bene al match, spingendosi subito in avanti alla ricerca del gol; i bluamaranto di Tedeschi rispondono colpo su colpo, contribuendo a dar vita a un match lottato fino alla fine. Nel primo tempo non si annotano molte occasioni da gol da una parte e dall'altra: la chance più ghiotta è per il Terranuova Traiana che colpisce un palo con Gelli. Nel secondo tempo il match riparte sulla falsariga dei primi trentacinque minuti: le due squadre provano a superarsi e ci vanno vicine in un paio di occasioni, ma senza riuscire a trovare il guizzo giusto. L'equilibrio nel punteggio viene spezzato a circa dieci minuti dalla fine: il Terranuova Traiana riparte veloce, Gelli conclude in porta colpendo il palo, si avventa poi ancora sul pallone trovando la pronta respinta di Tedeschi; il pallone viene recuperato quindi da Pinzani, che mette in rete per lo 0-1. L'Olmoponte protesta per una posizione di fuorigioco, per il direttore di gara è tutto regolare; il Terranuova Traiana riesce a sbloccare una partita non semplice. Nel finale l'Olmoponte prova a scuotersi, ma fatica a reagire non riuscendo a costruire occasioni buone per pareggiare la partita. Merito anche di un ottimo Terranuova Traiana, bravo a gestire bene il vantaggio fino alla fine.
Calciatoripiù: Gelli, Attili, Macconi, Giachi, Pinzani, Duta, Badii
(Terranuova Traiana).