• Giovanissimi RegionaliE
  • 11/12/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Asta
    Betti
    Mangani
  • 3 - 0 11/12/2022 11.00.00
  • Atletico Levane leona
    Cretu

Commento


RETI: Betti, Cretu, Mangani
ASTA: Ciupi, Barzottini, Peccianti, Betti, Duranti, Mazzantini, Pallari, Carli, Mangani, Dodaj, Cretu. A disp.: Soldati, Marsili, Nanni, Ciufoli, Passaro, Vannoni, Franci. All.: Stefano Buini.
ATL.LEVANE LEONA: Redditi, Bencivenni, Feri, Ajighevi, Martelli, Bichi, Cimmino, Nicchi, Rapushaj, Rida, Piccolo. A disp.: Cesarò, Bartoli, Boschi, Paperini. All.: Gianmarco Malisan.
ARBITRO: Vespignani di Siena.
RETI: Betti, Cretu, Mangani rig.



L'Asta centra il nono successo stagionale nello scontro testa-coda con l'Atletico Levane Leona e, complice la sconfitta del San Miniato ad Arezzo, aggancia proprio i neroverdi in vetta al girone E a quota 28 punti. Come evidenzia bene anche il punteggio finale - 3-0 per gli arancioblù - l'Asta è riuscita a colpire quasi subito mettendo in discesa la partita, trovando poi il raddoppio nel finale di primo tempo e il definitivo 3-0 nella ripresa, nel complesso amministrando sempre bene il vantaggio contro un Atletico Levane vivo ma non troppo pericoloso dalle parti prima di Ciupi e poi di Soldati. Come detto è una partenza sprint quella dei locali, che passano subito in vantaggio. Dopo una bella azione sulla fascia di Mangani conclusa con un colpo di testa di Duranti di poco alto, gli arancioblù colpiscono su calcio d'angolo: Cretu dalla bandierina pesca bene in mezzo Betti, che di testa insacca l'1-0. Dopo un avvio subito acceso, la partita si stabilizza in mezzo al campo, senza grosse emozioni e azioni nitide nelle due aree. L'Asta controlla bene il vantaggio e torna avanti nel finale di primo tempo, raddoppiando con un bel calcio di punizione di Cretu. Il primo tempo va in archivio sul punteggio di 2-0. Nella ripresa l'Atletico Levane riparte bene: i biancoverdi provano a reagire allo svantaggio cercando di portarsi in avanti alla ricerca del gol per riaprire l'incontro, ma l'Asta fa sempre buona guardia. Sul fronte opposto i padroni di casa calano il tris su calcio di rigore: dopo una bella discesa sulla fascia, Mazzantini sfonda in area e viene atterrato, dal dischetto Mangani trasforma sigillando la partita sul 3-0. L'Atletico Levane non si dà per vinto e prova fino alla fine ad arrivare al gol: si segnalano i tentativi di Rapushaj e Piccolo; su quest'ultimo il neoentrato Soldati compie un bellissimo intervento. Finisce 3-0.