• Giovanissimi RegionaliE
  • 18/12/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pontassieve
    Rasulo
  • 2 - 2 18/12/2022 10.30.00
  • Arezzo F. academy
    De Masi
    Baglioni
    Falchi

Commento


RETI: De Masi, Rasulo, Baglioni, Falchi
PONTASSIEVE: Brogi, Fortuna, Sulijmeni, Carlucci, Acciai, Castelli, Taiti, Malotti, De Masi, Rasulo, Vaggelli. A disp.: Fabiani, Simonti, Baggiani, Shimaj, Haoxha, Collazo, Nannoni. All.: Gianni Zanobini.
AREZZO F.A.: Vigliazzi, Falchi, Scarpini, Ferraris, Tozzi, Nalli, Stocchi, Casini, Banelli, Arcangioli, Baglioni. A disp.: Tenti, Marrazzo, Galoppi, Mannelli, Zompetti, Peruzzi, Simeoni. All.: Michele Passalacqua.
ARBITRO: Jayasinghe sez. Valdarno.
RETI: Falchi, De Masi, Baglioni, Rasulo.



Finisce in parità, sul punteggio di 2-2, e probabilmente con qualche rammarico in più da parte dei locali la sfida tra Pontassieve e Arezzo F.A. Gli amaranto di mister Passalacqua partono forte, subito propositivi in avvio e a segno dopo appena cinque minuti. Al secondo angolo battuto consecutivamente, capitan Falchi trova il colpo di testa vincente in area battendo Brogi per l'immediato 0-1. La rete dà forza agli amaranto, che con buona intensità si spingono a più riprese in area avversaria alla ricerca del raddoppio. Il Pontassieve comunque non sta a guardare: i biancoblù rispondono bene e al 19' riescono a pervenire al pareggio. L'azione si sviluppa sulla sinistra e viene rifinita con il cross in mezzo per De Masi, che si fa trovare pronto in area per l'1-1. Ora è il Pontassieve a spingere alla ricerca del sorpasso, non riuscendo però a concretizzare un paio di buoni spunti. Il punteggio cambia ancora poco dopo la mezz'ora, quando il cronometro segna il 31' ecco il nuovo vantaggio dell'Arezzo F.A.: Baglioni si rende protagonista di una bellissima azione personale sulla sinistra, si accentra e lascia partire un gran destro che finisce alla sinistra del portiere. È 1-2 all'intervallo. Il Pontassieve non si dà per vinto e riparte forte nella ripresa, subito più incisivo. I ragazzi di mister Zanobini riescono a pervenire al pari al 52': il neoentrato Nannoni affonda bene, vince un rimpallo e serve un preciso pallone in mezzo per il colpo di testa vincente di Rasulo. 2-2. Le due squadre continuano a spingere alla ricerca del gol, desiderose di chiudere l'anno con i tre punti. Il Pontassieve ci va vicino in particolare con Malotti e con Nannoni: entrambi falliscono due chance davvero ghiotte da due passi dalla porta. I biancoblù premono alla ricerca del gol, l'Arezzo F.A. risponde comunque bene, costruendo anch'esso una buona occasione per tornare avanti. È Banelli a sfiorare il tris amaranto: sugli sviluppi di una buona azione personale, il suo tiro in area esce di poco a lato. Il risultato rimane bloccato sul 2-2 fino alla fine, Pontassieve e Arezzo F.A. chiudono con il 2022 con un punto a testa. Si tratta in particolare del primo pari stagionale per gli aretini che si confermano al quarto posto.
Calciatoripiù: Rasulo, De Masi
(Pontassieve); Falchi, Baglioni (Arezzo F.A.).