• Giovanissimi RegionaliE
  • 18/12/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Miniato
    Marsalona
  • 2 - 1 18/12/2022 11.00.00
  • Audace Galluzzo
    Perozzi
    Usuriaga

Commento


RETI: Perozzi, Marsalona, Usuriaga
SAN MINIATO: Sampieri, Tassi, Amarante, Cevese, De Luca, Regoli, Bartalini, Spagnuolo, Mearini, Marsalona, Perozzi. A disp.: Corsi, Nencini, Zamperini, Anselmi, Bagnolesi, Bagnoli, Lazzerini, Machetti, Pelacchi. All.:Federico Mensini.
AUDACE GALLUZZO: Rey, Galletti, Venturini, Baldini, Geri, Mangani, Leoncini, Dessolini, D'Argenio, Usuriaga, Gori. A disp.: Izzo, Gensini, Ibraliu, Giannozzi, Macaluso, Vezzosi, Ermini, Coli, Aghemenlo. All.: Mario De Fazio.
ARBITRO: Salatino di Siena.
RETI: Perozzi, Marsalona, Usuriaga rig.



Il San Miniato per rispondere subito alla sconfitta della settimana precedente in terra aretina, il Galluzzo per fare il primo sgambetto casalingo alla capolista. La spuntano i ragazzi di mister Mensini dopo una partita con il risultato in bilico fino all'ultimo. Nei primi 15' non assistiamo ad azioni di rilievo, i locali fanno la partita ma non riescono a sfondare l'attenta difesa ospite. Il primo sussulto arriva al 20', quando da azione di calcio d'angolo è Perozzi a colpire di testa; il portiere è battuto ma un difensore respinge sulla linea. È il preludio al gol neroverde, ancora Perozzi ben lanciato al limite del fuorigioco insacca con un bel diagonale. Al 28' il raddoppio: ancora Perozzi si invola sulla fascia sinistra servendo al centro per Marsalona, che non sbaglia; 2-0 e fine primo tempo. Nella seconda frazione l'inizio è scoppiettante. Il Galluzzo si fa vedere con un bel tiro parato dall'attento Sampieri, sul capovolgimento di fronte Marsalona in volata davanti al portiere mette di poco sopra la traversa. Al 43' bomber Marsalona si muove bene sull'out di destra, entra in area ma il suo tiro è ben respinto dal portiere. Il San Miniato sembra controllare la partita, ma a dieci dalla fine l'arbitro concede un calcio di rigore (molto contestato) per un intervento di Cevese su un attaccante avversario; Usuriaga non sbaglia e match riaperto. La partita rimane in sospeso senza troppi sussulti fino all'ultimo secondo quando una punizione ben calciata dagli ospiti sotto la traversa vede Sampieri salvare il risultato con un ottimo intervento. I neroverdi esultano e mantengono il primo posto, il Galluzzo esce con zero punti ma con una buona prestazione che dovrà dare morale per il proseguo del campionato.
Calciatoripiù: Marsalona, Perozzi
(San Miniato); Usuriaga, D'Argenio, Baldini (Audace Galluzzo).