• Giovanissimi RegionaliE
  • 08/01/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Floria Grassina belmonte
  • 2 - 1 08/01/2023 11.00.00
  • Santa Firmina
    Materassi
    Migliorini
    Bertolini

Commento


RETI: Materassi, Migliorini, Bertolini
FLORIA: Castaldo, Carlesi, Ghini, Sciulli, Del Buono, Gashi, Tassi, Oliverio, Tosi, Migliorini, Gennai. A disp.: Servi, Ferraro, Rossi, Fibbi, Severi, Azizaj, Amirova. All.: Antonio Benevento.
SANTA FIRMINA: Agostini, Ballerini, Lucci, Spadini, Sennati, Bertolini, Nibbi, Nocenti, Succes, Stocchi, Pellegrini. A disp.: Cappietti, Boncompagni, Caposciutti, Leoni, Politici, Tiribocchi, Zoeddu, Casi. All.: Marco Bacci.
ARBITRO: Cozzi di Firenze.
RETI: 11' rig. Bertolini, 40' Materassi, 72' Migliorini.



Si chiude con una vittoria, l'ottava stagionale, la prima parte di stagione della Floria, che risolve il rompicapo posto da un Santa Firmina che si conferma in crescita e pronto a giocarsi fino in fondo tutte le carte a disposizione nel girone di ritorno. È Migliorini a trovare la corretta decodifica di una gara che si era complicata forse molto più del previsto per i rossoverdi locali. La partita propone un avvio con azioni su entrambi i fronti, e gli aretini abilissimi nell'approfittare di quanto concedono gli avversari: Del Buono interviene fallosamente sul centravanti ospite in area di rigore e l'arbitro indica il dischetto. Freddissimo, Bertolini dagli undici metri non sbaglia, 0-1. La Floria si trova costretta a inseguire e lo deve fare ad handicap, perché attorno al 25' il proprio numero 5 rimedia il secondo giallo di giornata e deve lasciare i suoi in inferiorità numerica. Un primo tempo senza grosse emozioni ma comunque tirato e combattuto si conclude sullo 0-1, da segnalare un gol di Gennai (autore di un tiro-cross che si deposita in rete da posizione defilata) non convalidato dal direttore di gara. Nel secondo tempo, nonostante sia costretta a giocare in dieci uomini, la formazione di Benevento riparte forte e al 40' trova il pareggio: è Materassi, da poco entrato in campo e resosi subito pericoloso al primo affondo, a trovare il gol al secondo tentativo, con un pregevole pallonetto che supera l'incolpevole Agostini. Si riprende a giocare e la gara si fa aperta e ancor più piacevole; sono della Floria i tentativi più pericolosi, la formazione locale preme a caccia del raddoppio e lo sfiora con Amirova e soprattutto il palo colpito da Sciulli, autore di un'ottima proiezione offensiva. Il Santa Firmina si difende compatto e riparte a goni occasione utile, il match sembra destinato a un epilogo in parità ma, proprio al 2' di recupero, la Floria vede premiati i suoi sforzi offensivi. Migliorini scappa sulla fascia, si accentra e realizza un gran gol, quello del definitivo due a uno, che consente alla Floria di iniziare al meglio questo nuovo anno. Santa Firmina ko a testa alta.
Calciatoripiù: Materassi
entra bene a gara in corso, bene Fibbi in difesa e Sciulli per i padroni di casa. Il numero 9 Succes incarna al meglio la voglia di combattere degli aretini.