• Giovanissimi RegionaliE
  • 08/01/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Olmoponte Arezzo
  • 1 - 2 08/01/2023 10.00.00
  • Figline 1965
    Criscuolo
    Mando
    Ciaperoni

Commento


RETI: Criscuolo, Mando, Ciaperoni
OLMOPONTE: Tedeschi, Pinzuti, Vallerani, Palladino, Silvi, Palazzini, Virgillo, Fani, Hasan, Daniello, Alessandri. A disp.: Capacci, Mancini, Argenzio, Bergamaschi, Criscuolo, Presenti, Pierucci, Bonaccorso. All.: Simone Tedeschi.
FIGLINE: Bianchi, Fabbricanti, Tahiraj, Lauria, Merli, Vigni, Ferretta, Buccianti, Mandò, Skrapalliu, Ciaperoni. A disp.: Raspini, Luchini, Becattini, Pieri, Maiolo, Rotesi, Gabbrielli, Bakoulias, Degli Innocenti. All.: Giampaolo Giugni.
ARBITRO: Barbisini di Arezzo.
RETI: Mandò, Ciaperoni, Criscuolo.



Mandò-Ciaperoni. Le reti messe a segno in poco più di dieci minuti dal 9 e dall'11 permettono al Figline di espugnare Arezzo sponda Olmoponte e di portare via tre punti fondamentali per la lotta salvezza. Costretto a far fronte a diverse assenze, l'Olmoponte non parte col giusto piglio, finendo per subire l'iniziativa avversaria. Dall'altra parte il Figline del nuovo tecnico Giampaolo Giugni approccia benissimo al match, con la giusta aggressività, riuscendo a sbloccare la partita poco prima del quarto d'ora. Al 13' ecco infatti lo 0-1 gialloblù: il cross di Ciaperoni è preciso, Mandò stoppa bene palla in area e batte Tedeschi. Trascorrono poco più di dieci minuti ed ecco anche lo 0-2: dopo l'assist al compagno, Ciaperoni si mette in proprio e al 25' realizza il raddoppio gialloblù direttamente su calcio di punizione. L'Olmoponte fatica a scuotersi e nella prima frazione non riesce a trovare la giusta reazione per provare a riaprire l'incontro. Decisamente diverso è invece il secondo tempo dei ragazzi di Tedeschi che rientrato bene in campo, fin da subito più propositivi e pericolosi in area avversaria. Dopo un paio di tentativi non andati a buon fine, ci pensa il subentrato Criscuolo a riaccendere la partita, realizzando la rete dell'1-2 intorno al 50' con un gran calcio di punizione. La rete dà forza agli amarantoblù, ancora vicini al gol poco dopo: l'occasione più ghiotta per il pari locale si annota sugli sviluppi di un calcio d'angolo; si crea un insistito batti e ribatti in area di rigore, ma nessuno dei locali riesce a trovare la zampata vincente per il 2-2. Il Figline tiene bene fino alla fine, centrando tre punti fondamentali per classifica e morale. Il successo lontano dalle mura amiche al rientro in campo dopo la sosta può essere una spinta importante per il girone di ritorno gialloblù e per l'accesissima lotta salvezza.
Calciatoripiù: Ciaperoni, Merli
(Figline).