• Giovanissimi RegionaliE
  • 15/01/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Floria Grassina belmonte
  • 3 - 0 15/01/2023 11.00.00
  • Figline 1965
    Azizaj
    Gennai
    Tosi

Commento


RETI: Azizaj, Gennai, Tosi
FLORIA: Cortigiani, Carlesi, Ferraro, Sciulli, Severi, Gashi, Misuraca, Oliverio, Azizaj, Migliorini, Gennai. A disp.: Castaldo, Romoli, Rossi, Tosi, Manetti, Amirova, Materassi, Bombassei. All.: Antonio Benevento.
FIGLINE: Bianchi, Vigni, Tamiraj, Lauria, Merli, Pieri, Ferretta, Buccianti, Mandò, Rotesi, Ciaperoni. A disp.: Raspini, Luchini, Becattini, Fabbricanti, Gabbrielli; Degli Innocenti, Bakoulias, Nocentini. All.: Gianpaolo Giugni.
ARBITRO: Amzil di Firenze.
RERTI: 11' Azizaj, 35' Gennai, 50' Tosi.



La nona vittoria stagionale conferma al successo la Floria in questo primissimo scorcio di 2023 e mantiene la sagoma della squadra di Benevento proiettata verso la parte alta della graduatoria. Un gol in avvio, il raddoppio poco prima del riposo, il tris dopo 15' del secondo tempo regalano una vittoria netta ai locali, ma ottenuta comunque dando fondo all'impegno: merito e l'onore delle armi, in tal senso, vanno a un buon Figline, apparso in crescita. Per mister Giugni, ex di turno, la sfida è difficile ma il gruppo sta rispondendo e il tecnico può dare un contributo importante e di alto profilo. Nei primi 10' la gara scorre via in sostanziale equilibrio, ma la Floria è pronta a colpire e riesce nell'intento all'11', minuto in cui Azizaj si libera dalla marcatura, riceve in area e supera Bianchi. La reazione degli ospiti c'è ma è ben contenuta dalla difesa locale, che sorveglia da vicino l'insidiosissimo Mandò e i suoi compagni di reparto. Al 23' ecco come detto il raddoppio, dopo che in precedenza Bianchi aveva ben parato su Azizaj, salvato su Migliorini e poi lo stesso attaccante locale aveva spedito fuori da buona posizione. Il 2-0 lo firma Gennai, che coglie d'infilata la difesa figlinese, riceve un assist filtrante e batte Bianchi, incolpevole. Nel secondo tempo il Figline torna in campo con ancora le energie per lottare e prova a rientrare in partita; il gol che dimezza lo svantaggio però non arriva, mentre la Floria colpisce ancora chiudendo i conti con il perentorio colpo di testa di Tosi su corner. Mel tempo che resta i ragazzi di Benevento sono abilissimi nel gestire energie e risultato, senza che quest'ultimo subisca modifiche ulteriori fino al termine.
Calciatoripiù: Sciulli, Misuraca, Azizaj
(Floria); Mandò (Figline).