• Giovanissimi RegionaliE
  • 19/02/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Arezzo F. academy
    Argangioli
    Bartolini
  • 2 - 0 19/02/2023 10.00.00
  • Audace Galluzzo

Commento


RETI: Argangioli, Bartolini
AREZZO F.A.: Tenti, Falchi, Marrazzo, Papini, Tozzi, Galoppi, Bartolini, Mannelli, Banelli, Arcangioli, Baglioni. A disp.: Vigliazzi, Stocchi, Rosi, Ferraris, Scarpini, Zompetti, Casini, Peruzzi, Simeoni. All.: Michele Passalcqua.
AUDACE GALLUZZO: Izzo, Galletti, Venturini, Baldini, Sordini, Geri, Aghemenlo, Usuriaga, D'Argenio, Macaluso, Vezzosi. A disp.: Rey, Coli, Ermini, Dessolini, Leoncini, Gori. All.: Mario De Fazio.
ARBITRO: Papale di Arezzo.
RETI: Bartolini, Arcangioli.



L'Arezzo F.A. riparte con una vittoria dopo il turno di riposo: al Giotto Est di Arezzo finisce 2-0 tra gli amaranto di casa e l'Audace Galluzzo. Esultano i ragazzi di Passalacqua, si fermano invece quelli di De Fazio dopo una lunga striscia di risultati positivi, ben sei. L'Academy parte forte e prende subito in mano l'iniziativa, costruendo tanto e mettendo a segno un gol per tempo. È stata comunque una buona prova anche per i gialloblù ospiti, che hanno provato sempre a lottare dall'inizio alla fine, non riuscendo però a trovare la via della rete. L'Arezzo F.A. approccia subito bene alla partita, spingendosi in avanti. Una delle prime chance nitide si annota al minuto 17 con un tiro di Baglioni deviato da Izzo con l'aiuto della traversa. Al 24' poi gli amaranto passano in vantaggio: buona azione partita dalla difesa e in particolare dai piedi di capitan Falchi, che lancia Baglioni; il numero 11 è bravo a stoppare il pallone di petto e a servirlo poi sulla sinistra per Bartolini, che entra in area e col mancino mette in rete per l'1-0. Nella ripresa il match si sviluppa sulla falsariga del primo; ancora l'Arezzo F.A. riparte forte, cercando subito il gol per chiudere l'incontro. Una prima ottima occasione capita a Stocchi, appena entrato: la sua conclusione davanti alla porta viene respinta dal portiere, poi lo stesso Stocchi si avventa ancora sul pallone e di nuovo il portiere del Galluzzo respinge, questa volta deviando in angolo. Anche l'estremo difensore amaranto, Tenti, si fa trovare pronto in un paio di uscite. L'Arezzo F.A. continua a spingere e a due minuti dalla fine riesce a raddoppiare: Arcangioli disegna un gran tiro su calcio di punizione, realizzando così il 2-0. Il Galluzzo prova fino alla fine a ricercare il gol e ha una buona chance con Aghemenlo: è bravo Tenti a opporsi. È la dodicesima vittoria stagionale per l'Arezzo F.A., saldamente al terzo posto alle spalle di San Miniato e Terranuova Traiana.
Calciatoripiù
: nell'Arezzo F.A. in evidenza Baglioni e Falchi ; nell'Audace Galluzzo buone le prove di Izzo , autore di alcune parate importanti, e Geri .