• Giovanissimi RegionaliE
  • 05/03/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Olmoponte Arezzo
  • 1 - 0 05/03/2023 10.00.00
  • Atletico Levane leona
    Criscuolo

Commento


RETI: Criscuolo
OLMOPONTE: Tedeschi, Argenzio, Vallerani, Palladino, Silvi, Bigozzi, Migliorucci, Alessandri, Criscuolo, Daniello, Meini. A disp.: Capacci, Pierucci, Farsetti, Bonaccorso, Bergamaschi, Bargigli. All.: Simone Tedeschi.
ATL.LEVANE LEONA: Redditi, Ajighevi, Fralli, Consolati, Martelli, Bichi, Paperini, Pietrini, Ricci, Piccolo, Rida. A disp.: Masieri, Feri, Bencivenni, Calcinai, Nicchi, Rapushaj, Boschi, Cerrato. All.: Gianmarco Malisan.
ARBITRO: Nocentini di Arezzo.
RETE: Criscuolo.



L'Olmoponte ritrova un successo che mancava ormai da nove giornate, tornando a esultare tra le mura amiche nello scontro diretto con l'Atletico Levane Leona. Finisce 1-0 per i bluamaranto di mister Tedeschi, decide la rete di Criscuolo intorno a metà secondo tempo. L'importanza della posta in palio era davvero alta, Olmoponte e Atletico Levane si sono affrontate a viso aperto a caccia dei tre punti. Parte bene l'Olmoponte, subito propositivo: i padroni di casa manovrano bene in mezzo al campo e portano una buona pressione, ma senza riuscire a creare grossissime occasioni da gol. Si annota perlopiù intorno alla mezz'ora una conclusione di Bigozzi sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale: il numero 6 non impatta però benissimo il pallone che sfila fuori alla destra del portiere. Dopo un avvio di marca locale, l'Atletico Levane esce alla distanza: i biancoverdi guadagnano metri e nel primo tempo non riescono a sfruttare alcune buone situazioni in area avversaria. Chiuso la prima parte di gara senza reti, nella ripresa il match prosegue sulla scia dei primi trentacinque minuti. L'Olmoponte riparte bene e al 45' va vicino al vantaggio, ancora sugli sviluppi di un calcio da fermo. L'occasione buona questa volta arriva su calcio d'angolo, Silvi ben appostato davanti alla porta conclude alto di testa divorandosi un'occasione ghiottissima. L'Atletico Levane risponde bene, poi poco dopo il quarto d'ora il match si sblocca: approfittando anche di un'indecisione difensiva avversaria, Farsetti vince un contrasto fuori area e allarga il gioco a sinistra per Criscuolo, che arriva in corsa e di sinistro infila il pallone all'angolino opposto. È l'1-0. Nei restanti minuti di gioco l'Atletico Levane cerca con insistenza il pari, ma l'Olmoponte fa sempre buone guardia, conducendo in porto una vittoria importantissima in chiave salvezza.
Calciatoripiù
: nella buona prova delle due squadre la palma di migliore in campo va a Criscuolo , autore di un gol tanto bello quanto fondamentale, oltre che protagonista di una prova generosa e di qualità (Olmoponte).