• Giovanissimi RegionaliE
  • 19/03/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sinalunghese
    Cherubini
    Mancianti
    Mancianti
    Mancianti
  • 6 - 1 19/03/2023 10.00.00
  • Asta
    Morelli
    Hmaied
    Franci

Commento


RETI: Morelli, Cherubini, Hmaied, Mancianti, Mancianti, Mancianti, Franci
SINALUNGHESE: Scortecci, Meacci, Vanni, Paolucci, De Bernardi, Cresti, Hmaied, Della Lena, Mancianti, Rapone, Cherubini. A disp.: Savelli, Parri, Giorgi, Spataro, Trombetti, Quinti, Morelli. All.: Claudio Trapassi.
ASTA: Ciupi, Petricci, Pallari, Betti, Mangani, Mazzantini, Peccianti, Carli, Franci, Barzottini, Cretu. A disp.: Soldati, Nikaj, Dodaj, Pajo, Giardinelli, Vannoni, Duranti. All.: Luca Corradeschi.
ARBITRO: Biagiotti di Siena.
RETI: Franci, Mancianti 3, Cherubini, Hmaied, Morelli.



Un primo tempo combattuto, una ripresa invece di marca locale: la Sinalunghese passa in rimonta nel match interno con l'Asta, ribaltando l'iniziale svantaggio nei primi 35' e poi dilagando nella ripresa, chiudendo il match su un rotondo 6-1. L'Asta approccia bene al match: gli arancioblù del nuovo tecnico Corradeschi partono col piglio giusto disputando un buon primo tempo. E sono proprio gli ospiti a colpire per primi, passando in vantaggio già dopo cinque minuti. Lo 0-1 nasce da un contestato calcio di punizione indiretto in area: pallone toccato per Franci e gran tiro in rete per il vantaggio dell'Asta. La Sinalunghese reagisce bene e poco dopo riesce a pervenire al pareggio: bella ripartenza locale, Rapone lancia in area Mancianti, che a tu per tu col portiere firma l'1-1. Trascorrono circa dieci minuti e la Sinalunghese riesce a ribaltare il risultato: pallone in profondità, Cherubini lo protegge bene e da posizione defilata firma un gran gol, infilando il pallone in rete praticamente dalla linea di fondo. Il primo tempo si assesta su questo punteggio, caratterizzato da un altro paio di spunti per parte: si registra un tentativo di Della Lena per i locali e uno di Peccianti per gli ospiti, fermato bene al momento del tiro. Nel secondo tempo la partita cambia volto: la Sinalunghese riparte forte, prende subito in mano le redini del match e non le lascia fino alla fine, chiudendola con altre quattro reti. Subito dopo cinque minuti, dopo uno scambio a centrocampo, Della Lena serve in profondità Mancianti che realizza il 3-1. La Sinalunghese continua a spingere, sulla sinistra Cherubini va via palla al piede e serve il pallone in mezzo per Hmaied, che lo stoppa e con un gran tiro al volo lo mette in rete. Il 5-1 lo firma Morelli con un gran sinistro di controbalzo dopo un batti e ribatti in area, infine Mancianti conquista e trasforma il calcio di rigore del definitivo 6-1. Ed è tripletta personale per il bomber rossoblù, adesso capocannoniere in solitaria del campionato. La Sinalunghese si prende i tre punti e allunga proprio sull'Asta, confermandosi al quinto posto in classifica.