• Giovanissimi RegionaliE
  • 19/03/2023 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Audace Galluzzo
    D Argenio
    Usuriaga
    D Argenio
  • 4 - 1 19/03/2023 10.45.00
  • Mazzola Valdarbia
    Aghemenlo
    Bartalini T.

Commento


RETI: D Argenio, Usuriaga, Aghemenlo, D Argenio, Bartalini T.
AUDACE GALLUZZO: Izzo, Gensini, Venturini, Usuriaga, Giannozzi, Sordini, Macaluso, Ermini, D'Argenio, Aghemenlo, Dessolini. A disp.: Rey, Galletti, Geri, Ibraliu, Gori, Vezzosi, Baldini. All.: Mario De Fazio.
MAZZOLA VALD.: Giubbi, Bartali, Rossi, Maffei, Tamagnini, Deangeli, Guasparri, Benedetto, Landi, Bartalini, Franci. A disp.: Pescrilli, Cinelli, Cannoni, Parente, Ferri, Baiguini, Cenni, Bechi. All.: Roberto Pasqui.
ARBITRO: Savoia di Firenze.
RETI: D'Argenio 2, Aghemenlo, Usuriaga, Bartalini rig.



Altri tre punti fondamentali in chiave salvezza e sorpasso in classifica. L'Audace Galluzzo vince 4-1 in casa contro il Mazzola Valdarbia, tocca quota 30 punti e scavalca così proprio i rivali di giornata, fermi a 29. È stata nel complesso una partita abbastanza combattuta, tra due squadre desiderose di prendersi l'intera posta in palo. Meglio il Galluzzo sul piano della determinazione e della convinzione: i gialloblù approcciano bene al match e colpiscono subito dopo pochi minuti. D'Argenio fa tutto bene, entra in area, salta un avversario e lascia partire un tiro-cross che trova la deviazione di un avversario. È l'1-0. Spinto dal gol del vantaggio, l'Audace Galluzzo tiene bene il campo e si compatta dietro, rispondendo bene agli attacchi avversari. Il Mazzola Valdarbia cerca la reazione, fa girare palla ma fatica a creare nitide occasioni in area gialloblù. Il secondo tempo riparte ancora nel segno dell'Audace Galluzzo, che riparte bene e raddoppia quasi subito. Dessolini fa partire l'azione, rifinita poi con l'invito sulla fascia per D'Argenio, che avanza palla al piede e serve in mezzo Aghemenlo, pronto alla conclusione in rete. Il raddoppio dà la spinta giusta ai padroni di casa che controllano bene il vantaggio e colpiscono ancora, portandosi sul 3-0: Usuriaga dalla destra trova un gran gol con un cross che diventa un tiro e finisce al sette alle spalle del portiere. Il Mazzola Valdarbia prova a scuotersi, prova spingersi in avanti per provare a riaprire la partita, riuscendo a conquistare un calcio di rigore su una ripartenza: viene sanzionato un fallo di mano in area di Venturini. Dal dischetto Bartalini trasforma per il 3-1. Il Mazzola Valdarbia prova a rifarsi sotto, ma è bravo l'Audace Galluzzo a riallungare ancora, chiudendo definitivamente la partita in ripartenza: D'Argenio conduce l'azione e conclude in porta, il portiere respinge, ancora D'Argenio si avventa sul pallone e lo mette in rete per il 4-1 e la doppietta personale.
Calciatoripiù: D'Argenio, Aghemenlo, Usuriaga, Dessolini
(Audace Galluzzo); Benedetto, Guasparri e i tre classe 2009 Landi, Ferri e Cannoni (Mazzola Vald.).