• Giovanissimi RegionaliE
  • 26/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pontassieve
    Malotti
  • 1 - 1 26/03/2023 10.30.00
  • Figline 1965
    Mando

Commento


RETI: Malotti, Mando
PONTASSIEVE: Brogi, Fortuna, Simonti, Carlucci, Braccini, Castelli, Nannoni, Gori, Malotti, Rasulo, Vaggelli. A disp.: Fabiani, Baggiani, Shimaj, Butteri, Collazo. All.: Gianni Zanobini.
FIGLINE: Bianchi, Ferretta, Vigni, Buccianti, Merli, Pieri, Skrapalliu, Rotesi, Mandò, Degli Innocenti, Ciaperoni. A disp.: Ferrucci, Tahiraj, Fabbricanti, Maiolo, Becattini, Focardi, Bakoulias, Nocentini, Panci. All.: Giampaolo Giugni.
ARBITRO: Monauni di Firenze.
RETI: Mandò, Malotti.



Botta e risposta nel primo tempo, finisce 1-1 lo scontro diretto per la salvezza tra Pontassieve e Figline al termine di una partita molto combattuta e tiratissima fino alla fine. La posta in palio era davvero alta, le due squadre prima del fischio d'inizio erano separate infatti da tre punti: un successo del Pontassieve avrebbe portato a sei il vantaggio sul quartultimo posto, e dunque una posizione più tranquilla di classifica, una vittoria del Figline avrebbe voluto dire aggancio in classifica. È finita invece in parità, con un rigore non sfruttato dai locali nel secondo tempo, e di fatto non è cambiato nulla. Con un'altra giornata alle spalle, il pari serve un pochino di più al Pontassieve, ma la corsa salvezza è ancora tutta da decidere, e sono diverse le squadre ancora coinvolte. Il Figline parte bene, subito propositivo in avvio e in vantaggio al minuto 17. La rete gialloblù arriva in ripartenza: lanciato in verticale, Mandò anticipa il portiere e infila il pallone in rete per lo 0-1. La risposta del Pontassieve arriva immediatamente: trascorsi esattamente cinque minuti, al 22' i locali recuperano un buon pallone a centrocampo e dopo una serie di scambi si presentano al tiro; verticalizzazione per Malotti, che s'inserisce in corsa e realizza l'1-1. Per il resto la partita risulta molto combattuta, giocata in prevalenza in mezzo al campo. Il Figline prova a rendersi ancora pericoloso con Mandò e con Ciaperoni, il Pontassieve risponde prontamente, costruendo un paio di chance in area avversaria. Nel secondo tempo ripartono bene gli ospiti, a caccia del gol del nuovo vantaggio. I gialloblù arrivano al tiro con Degli Innocenti e Skrapalliu, ma senza riuscire a concretizzare. Il Pontassieve riparte bene e costruisce le sue opportunità. La più importante al minuto 52: un tocco di mano in area ospite viene punito col calcio di rigore per i locali. Dal dischetto Vaggelli conclude sulla sinistra trovando però l'ottima risposta di Bianchi. Lo stesso numero uno gialloblù si ripete poi cinque minuti dopo su un'altra insidiosa conclusione locale. La partita rimane accesa e apertissima fino alla fine. Il Figline torna a farsi pericoloso nel finale e intorno al 65' colpisce anche una traversa con Ciaperoni su calcio di punizione. Ma il punteggio non cambia più: finisce 1-1, restano tre i punti di distanza tra Pontassieve e Figline.
Calciatoripiù: Vaggelli, Rasulo
(Pontassieve); Mandò, Bianchi, Vigni (Figline).