• Giovanissimi RegionaliE
  • 02/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Olmoponte Arezzo
  • 1 - 0 02/04/2023 10.30.00
  • Pontassieve
    Criscuolo

Commento


RETI: Criscuolo
OLMOPONTE: Tedeschi, Argenzio, Vallerani, Palladino, Silvi, Palazzini, Migliorucci, Bigozzi, Criscuolo, Daniello, Alessandri. A disp.: Capacci, Pierucci, Mancini, Fani, Bonaccorso, Farsetti. All.: Simone Tedeschi.
PONTASSIEVE: Brogi, Fortuna, Simonti, Gori, Acciai, Castelli, Baggiani, Malotti, Collazo, Rasulo, Vaggelli. A disp.: Fabiani, Shimaj, Carlucci, Nannoni, Taiti, Butteri, Haoxha. All.: Gianni Zanobini.
ARBITRO: Pais di Arezzo.
RETE: Criscuolo.



Criscuolo sblocca subito (e di fatto decide) la partita col Pontassieve, l'Olmoponte si prende i tre punti, respinge i tentativi di sorpasso da parte dei biancoblù e soprattutto può festeggiare la matematica salvezza con tre giornate di anticipo. I bluamaranto di mister Tedeschi confermano le ultime positive prestazioni, sfoderando un'altra buona prova nello scontro diretto col Pontassieve. Il match come detto si accende subito, dopo pochi minuti infatti i padroni di casa riescono a colpire: calcio di punizione laterale battuto da Daniello, Criscuolo si inserisce bene anticipando tutti e mette in rete di destro per l'1-0. Il gol dà forza ai ragazzi di Tedeschi, ancora pericolosi poco dopo e vicini al raddoppio con Silvi: il suo colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo colpisce la parte bassa del palo. L'Olmoponte continua a spingere e nel primo tempo costruisce altre buone occasioni: si annotano in particolare due conclusioni dal limite dell'area, una dalla destra e una dalla sinistra, di Criscuolo e Daniello; in entrambi i casi è bravo Brogi a opporsi con due belle parate. Il Pontassieve prova a scuotersi, ma fatica a reagire: i biancoblù appaiono un po' sottotono in questa prima parte di gara, riuscendo comunque a tenere aperta la partita. Nella seconda frazione la gara risulta più combattuta; mister Zanobini cambia qualcosa nel suo undici, il Pontassieve riparte bene, spingendo a caccia del gol del pareggio. Gli attacchi biancoblù si intensificano soprattutto nel finale di gara, quando arrivano le migliori occasioni: Tedeschi si fa comunque trovare pronto quando chiamato in causa e la retroguardia bluamaranto controlla bene, sempre ordinata. L'Olmoponte rimane sempre in controllo e nei minuti di recupero, col Pontassieve sbilanciato in avanti, va vicinissimo al raddoppio: ancora Criscuolo conclude di poco fuori a fil di palo. Su questa occasione cala il sipario sulla partita, l'Olmoponte si prende con merito i tre punti, raggiunge il Casentino a quota 33 e può festeggiare la matematica salvezza.
Calciatoripiù
: nell'ottima prova di tutto l'Olmoponte - l'ennesima in questo finale di campionato - spicca indubbiamente il match-winner Criscuolo .