• Giovanissimi RegionaliE
  • 16/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Mazzola Valdarbia
    Bassi
  • 3 - 2 16/04/2023 10.30.00
  • Atletico Levane leona
    Baiguini
    Ferri
    Fabiani
    Baiguini
    Baiguini
    Baiguini

Commento


RETI: Baiguini, Ferri, Fabiani, Baiguini, Baiguini, Bassi, Baiguini
MAZZOLA VALD.: Pescrilli, Bartali, Cannoni, Rossi, Fabiani Pietro, Tamagnini, Guasparri, Maffei, Ferri, Fabiani Paolo, Baiguini. A disp.: Giubbi, Parente, Franci, Betti, Cinelli, Paolini, Bechi, Deangeli, Benedetto. All.: Leonardo Pericoli.
ATL.LEVANE LEONA: Redditi, Ajighevi, Fralli, Consolati, Martelli, Bichi, Paperini, Pietrini, Ricci, Piccolo, Rida. A disp.: Masieri, Bencivenni, Feri, Bruschi, Nicchi, Rapushaj, Boschi. All.: Gianmarco Malisan.
ARBITRO: Landozzi di Siena.
RETI: Fabiani Pietro, Ferri, Fabiani Paolo, Piccolo, Bichi.



Finale thrilling al Ceccarelli, ma alla fine il Mazzola Valdarbia riesce a portare a casa i tre punti, fondamentali per giocarsi la salvezza nell'ultima partita. Finisce 3-2 la sfida interna con l'Atletico Levane Leona. Mister Pericoli mette in campo dall'inizio una squadra in parte sperimentale ma che non tradisce il dna del team, sempre votato a giocare palla a terra. L'inizio è un po' contratto da parte dei locali che sanno di giocarsi gran parte della stagione in questa partita, ma dopo circa dieci minuti riescono a colpire. La partita viene sbloccata da Pietro Fabiani con un bel gol da fuori. Il Mazzola Valdarbia prende fiducia e segna il secondo gol con Ferri che, di esterno destro, sfrutta l'assist di Guasparri. Si fa vedere anche Baiguini con qualche bella sgroppata sulla fascia e assist dal fondo che però non sono sfruttati a dovere. Ci prova anche Maffei, sempre assistito da Guasparri ma la mira è da rivedere. L'Atletico Levane fatica a scuotersi e verso la fine del primo tempo il Mazzola Valdarbia colpisce ancora: Baiguini viene steso al limite dell'area conquistando il calcio di punizione. Paolo Fabiani batte la punizione, rasoterra e sotto la barriera, e realizza il 3-0 su cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo Baiguini e Cannoni mettono in difficoltà il Levane sulla fascia con assist e azioni personali, senza però ottenere il frutto sperato; anche Bechi e Benedetto hanno due buone occasioni per chiudere la partita ma senza risultato. L'Atletico Levane ha il merito di non mollare e, quando ormai la partita sembra destinata al 3-0, riesce a trovare il gol con un gran tiro da fuori area di Piccolo. Poco dopo l'arbitro assegna un calcio di rigore agli ospiti, molto contestato dal Mazzola, che viene prima parato da Pescrilli e poi ribattuto in gol da Bichi. Finisce 3-2, con questo successo il Mazzola Valdarbia abbandona il quartultimo posto ma dovrà attendere l'ultima giornata per conoscere il suo destino.