• Serie DD
  • 05/05/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Carpi
    8' Rossi Mas.
    45' Sall
    52' Rossi Mas.
    87' Saporetti rig.
    90' Arrondini
  • 5 - 1 05/05/2024 15.00.00
  • CERTALDO
    50' Gozzerini

Commento


CARPI: Viti, Tcheuna, Rossini (88' Zucchini), Calanca, Cecotti, Rossi Mas. (88' Bouhali), Mandelli, Larhrib (58' Gerbino), Cortesi M. (62' Beretta), Saporetti (90' Arrondini), Sall. A disp.: Lorenzi, Frison, Verza, Sabattini . All.: Serpini Cristian
CERTALDO: Fontanelli, Becucci (46' Romei), Nunziati, Pagliai (76' Razzanelli), Bassano (62' De Pellegrin), Borboryo, Bernardini (58' Di Leo), Zanaj, Akammadu (62' Bifini), Gozzerini, Barducci. A disp.: Bruni, Casella, Gucci, Bouhamed. All.: Ramerini Alberto
ARBITRO: Matteo Dini di Citta di Castello
RETI: 8' Rossi Mas., 45' Sall, 50' Gozzerini, 52' Rossi Mas., 87' rig.Saporetti, 90' Arrondini
NOTE: Espulso De Pellegrin al 86'.CARPI: Viti; Tcheuna, Rossini (88′ Zucchini), Calanca, Cecotti; Rossi (88′ Bouhali), Mandelli, Larhrib (58′ Gerbino); Cortesi (62′ Beretta); Saporetti (90′ Arrondini), Sall. A disp.: Lorenzi, Frison, Zucchini, Verza, Sabattini. All.: Serpini.
CERTALDO: Fontanelli; Pagliai (76′ Razzanelli), Borboryo, Bassano (62′ De Pellegrin), Nunziati; Becucci (46′ Romei), Barducci, Zanaj, Bernardini (58′ Di Leo); Gozzerini, Akammadu (62′ Bifini). A disp.: Bruni, Casella, Gucci, Bouhamed. All.: Ramerini.
ARBITRO: Dini di Città di Castello.
RETI: 9′ e 52' Rossi, 45′ Sall, 49′ Gozzerini, 87′ rig. Saporetti, 91′ Arrondini.
NOTE: espulso: De Pellegrin.



Le due metà della luna di Serie D: il Carpi stravince e si prende la promozione fra i professionisti, riabbracciando la C come primo passo per il ritorno fra i più grandi. Il Certaldo invece incassa la scoppola e torna in Eccellenza dopo un solo anno nella massima categoria dilettantistica. La squadra di Serpini parte subito a spron battuto e dopo neanche dieci minuti passa in vantaggio: merito dell'incornata vincente di Rossi che sigla l'1-0 emiliano. Poco dopo i locali sfiorano il raddoppio col gran tiro al volo di Sall che esce ma non di molto. Uno squillo del Certaldo alla mezzora con Gozzerini che si coordina in rovesciata e prova a impensierire il portiere locale, ma manda alto. Decisamente più pericoloso il giocatore l'ex Badesse poco dopo, Viti però mette in angolo. La rete che allontana il Certaldo dalla Serie D la segna a fine primo tempo Sall in contropiede, abilissimo a pungere il portiere toscano. Nella ripresa emerge l'orgoglio viola: sugli sviluppi di un corner, al 49' trova la via del gol Gozzerini, che finalmente fa centro dopo essersi messo in mostra come il migliore dei suoi nel corso di tutto il primo tempo. I biancorossi però si riportano immediatamente avanti con Rossi che fa tris al 52'. Ci sarebbe persino la chance per il poker poco dopo, ma il tiro di Cortesi si infrange sul palo. Poco male, anche perché il Certaldo rimane in dieci per il rosso a De Pellegrin: è tempo allora per il Carpi di arrotondare i conti col rigore trasformato da Saporetti e con Arrondini. Finisce 5-1, per gli emiliani può partire la grande festa, mentre il Certaldo mastica amaro e deve digerire la retrocessione.