• Giovanissimi RegionaliB
  • 28/01/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN GIULIANO
    Vannucchi
    Paperini
  • 2 - 1 28/01/2024 10.00.00
  • PROLIVORNO SORGENTI
    Ceccarini

Commento


RETI: Vannucchi, Paperini, Ceccarini
SAN GIULIANO: Picchi, Vannucchi, Miragliotta, Davini, Gallerini, Raugi, Del Torto, Genovesi, Paperini, Raducu, Sciolla. A disp.: Facchineri, Bruno, Rexhepaj, Nuti, Sergi, Del Soldato, Barbadori. All.: Fabrizio Nuti.
PRO LIVORNO SORG.: Cioni, Lana, Nanni, Biscardi, Pietrogiacomi, Magnelli, Santacroce, Escati, Lemmi, Lettiere, Ceccarini. A disp.: Coltelli, Canelli, Zarroli, Cioli, Giari, Cavallin, Calloni, Pellegrini. All.: Matteo Gai.
ARBITRO: Giusti di Pisa.
RETI: Ceccarini, Vannucchi, Paperini.



Il San Giuliano ritrova il successo nel match interno con la Pro Livorno Sorgenti, grazie a un 2-1 maturato tutto nei primi trentacinque minuti. Sono i biancoverdi di mister Gai a sbloccare la partita, colpendo intorno al 20' grazie ancora a Ceccarini: dopo aver deciso con i suoi gol le ultime due gare, entrambe vinte dalla Pro Livorno Sorgenti, il numero 11 sblocca la partita di San Giuliano Terme concretizzando una ripartenza ospite sugli sviluppi di un calcio d'angolo a favore dei locali. Il San Giuliano si riorganizza e nella seconda parte di primo tempo riesce a ribaltare il risultato. La rimonta nerazzurra parte dai piedi di Vannucchi, che firma l'1-1 con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Poi Paperini porta in vantaggio i locali con una conclusione dalla distanza. È il 2-1, su questo punteggio va in archivio la prima frazione di gioco, caratterizzata anche dal palo colpito da Sciolla. Nella ripresa riparte forte il San Giuliano, deciso a chiudere subito la pratica. I ragazzi di mister Nuti ripartono con buon piglio, spingono alla ricerca del gol andandoci vicini anche in un paio di occasioni, ma senza riuscire a chiudere la partita. Tra le occasioni locali della ripresa, la più ghiotta capita probabilmente sui piedi di Vannucchi: la sua conclusione colpisce la traversa, poi sbatte sulla riga di porta prima che il pallone venga allontanato. La Pro Livorno Sorgenti prova a scuotersi e a rifarsi sotto, non riuscendo però a creare grossi grattacapi alla retroguardia di casa. La partita però resta sul 2-1 e col punteggio dunque in bilico fino alla fine, e proprio nel finale i biancoverdi hanno una buona occasione per il pari non concretizzata da Lemmi a tu per tu col portiere. Il San Giuliano torna così al successo, trovando tre punti fondamentali per tenersi lontano dalle zone rosse. Si ferma invece la striscia di risultati positivi di una Pro Livorno Sorgenti costretta a far fronte in questa occasione a diverse assenze, soprattutto a centrocampo. Dopo le ultime positive uscite, non è stata una prova brillante per i ragazzi di mister Gai. Calciatoripiù : per il San Giuliano è arrivata una vittoria di squadra, su tutti ha spiccato Gallerini davanti alla difesa. Nella Pro Livorno Sorgenti in evidenza Lettiere .