• Giovanissimi RegionaliB
  • 11/02/2024 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ROMAIANO
    Del Buono
    Casiero
    Battiloro
    Avellino
  • 4 - 3 11/02/2024 10.45.00
  • A.C.D. ROSELLE
    Priore
    Cinelli
    Gjoni

Commento


RETI: Del Buono, Casiero, Battiloro, Avellino, Priore, Cinelli, Gjoni
ROMAIANO: Ginepri, Del Buono, Buggiani, Dal Canto, Cimboli, Casiero, Paffi, Cepa, Battiloro, Lucchesini, Madera. A disp.: Bega, D'Erasmo, Venturini, Bertocci, Giannola, Avellino, Abou El Quafa, Giunti, Donnici. All.: Jacopo Del Grande.
ROSELLE: Giorgini, Clases, Morra, Priore, Maffuccini, Offarelli, Cinelli, Gigliotti, Gjoni, Scarabelli, Postiferi. A disp.: Marino, Chiavacci, Ferrante, Benni, Visalli, Saloni. All.: Maurizio Leone.
ARBITRO: Lotti di Empoli.
RETI: 18' Cinelli, 26' Del Buono, 30' Gjoni, 36' p.t. Casiero, 64' Priore, 70' Battiloro, 74' Avellino.



Incredibile vittoria all'ultimo respiro del respiro da parte del Romaiano, che ingaggia una sfida entusiasmante con il Roselle; dopo il 2-2 dei primi 35', nella ripresa la serie di sorpassi e controsorpassi fra le due squadre prosegue, finché il tabellone del risultato non si assesta sul definitivo 4-3. La gara acquista gradualmente ritmo dopo i primi minuti, facendo registrare il primo punto di svolta al 18', quando Cinelli porta avanti i suoi. Il Romaiano non ci sta e dopo centoventi secondi potrebbe riequilibrare il risultato: Madera viene atterrato in area ospite, l'arbitro indica il dischetto sul quale si presenta Battiloro, Giorgini però è super e neutralizza il tiro dagli undici metri. La rete dell'uno a uno è però solo rimandata al 26', minuto in cui la conclusione da posizione defilata ma carica d'effetto di Del Buono supera il numero uno dei maremmani. Prima del riposo spazio per il botta e risposta fra le due squadre: al 30' la splendida esecuzione di un calcio piazzato da parte di Gjoni riporta avanti il Roselle, che però viene acciuffato di nuovo dai padroni di casa al 36', sugli sviluppi di un corner, grazie al colpo di testa vincente di Casiero che sbatte sulla traversa e oltrepassa la sagoma di Giorgini. Forte del ritrovati pari, il Romaiano rientra in campo con un ottimo piglio e mette sulla difensiva il Roselle, che chiama subito in causa Giorgini, decisivo sul tiro di Paffi al 2'. I locali collezionano diversi corner, ma fino al 60' non sfondano contro un Roselle ben organizzato. Al 64' poi la punizione improvvisa di Priore porta un po' a sorpresa di nuovo avanti gli ospiti. Il Romaiano ancora una volta non ci sta e cerca il tre a tre, trovandolo al 70' con l'inzuccata vincente di Battiloro. L'arbitro a questo punto concede ben 6' di recupero e al 74' Avellino, in contropiede, firma il poker, 4-3. La gara è praticamente conclusa, ma proprio all'ultimo minuto c'è spazio per un'altra azione di ripartenza dei locali, Avellino stavolta però non serve Battiloro e tutto si perde sul più bello.