• Giovanissimi RegionaliB
  • 17/03/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLTRERA
    Bonicoli
    Landi
  • 2 - 2 17/03/2024 10.00.00
  • PROLIVORNO SORGENTI
    Lettiere
    Santacroce

Commento


RETI: Bonicoli, Landi, Lettiere, Santacroce
OLTRERA: Bacci, Filippi, Mariani, Pampaloni, Bonicoli, Landi, Tani, Carloni, Molinari, Baldini, Celestre. A disp.: Adorni, Folgheraiter, Ricci, Pangallo, Socci. All.: Matteo Citi.
PRO LIVORNO SORG.: Bogi, Lana, Nanni, Pacifico, Pietrogiacomi, Magnelli, Santacroce, Neri, Lemmi, Lettiere, Ceccarini. A disp.: Cioni, Cavallini, Cioli, Mazzantini, Giari, Escati, Calloni, Cavallin. All.: Matteo Gai.
ARBITRO: Giolli di Empoli.
RETI: Lettiere, Santacroce, Bonicoli, Landi rig.



Procede a braccetto il cammino in classifica di Oltrera e Pro Livorno Sorgenti che impattano 2-2 in un match, quello del Nuovo Marconcini, deciso tutto nella ripresa. Sotto di due reti, i padroni di casa riescono a rimontare sul 2-2 al termine di una partita accesa e aperta a qualsiasi risultato fino alla fine. La Pro Livorno Sorgenti parte bene, subito propositiva e protagonista di un buon primo tempo. Nei primi trentacinque minuti si segnalano in particolare i tentativi di Ceccarini, Lemmi e Santacroce, fermati tutti e tre dagli ottimi interventi del portiere di casa Bacci. L'Oltrera risponde con un paio di spunti offensivi, e in uno di questi reclama per un contatto in area su Tani. Nonostante qualche buono spunto, nei primi trentacinque minuti non arrivano reti: le due squadre vanno al riposo sul punteggio di 0-0. La compagine ospite riparte bene in avvio di ripresa, subito propositiva e a caccia del gol per sbloccare la partita. Ed è proprio la Pro Livorno Sorgenti a colpire, realizzando due reti nel giro di pochi minuti. Lettiere sblocca l'incontro con una conclusione ravvicinata dopo una respinta del portiere su tiro di Lemmi; poi è Santacroce a firmare il raddoppio su invito in profondità ancora di Lemmi, protagonista di una bellissima azione sulla fascia, condita da un paio di dribbling. Potrebbe essere un uno-due micidiale, ma l'Oltrera non si abbatte, ha il merito di riorganizzarsi subito, spingendo alla ricerca della rimonta. A suonare la carica per i locali ci pensa Bonicoli, autore del gol dell'1-2 con un gran tiro dalla distanza diretto all'incrocio dei pali. Dieci minuti più tardi poi un fallo in area su Tani porta al calcio di rigore per l'Oltrera. Dal dischetto Landi trasforma per il 2-2. La partita resta accesa fino alla fine, caratterizzata da alcune buone occasioni per parte. L'Oltrera sfiora il tris poco dopo, nel finale la Pro Livorno Sorgenti manca di poco il nuovo vantaggio nell'ordine con Ceccarini, Lemmi e Santacroce: tutti e tre i tiri ospiti escono di poco sopra la traversa. Finisce così 2-2. Calciatoripiù: Bonicoli, Tani, Bacci (Oltrera); Pacifico, Lemmi (Pro Livorno Sorg.).