• Juniores RegionaliC
  • 10/02/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BELLARIA CAPPUCCINI
    Finelli
    Sani
    Finelli
  • 3 - 0 10/02/2024 15.30.00
  • CASTIGLIONCELLO

Commento


RETI: Finelli, Sani, Finelli
BELLARIA CAPP.: Savino, Avola, Usai, Turini, Falorni, Bracaloni, Pompameo, Finelli, Bernardeschi, Lici, Sani. A disp.: Cammilli, Basiladze, Vivolo, Masoni, Matteoli, Taraj, Di Paola, Doni, Pugliesi. All.: Maximiliano Magliulo.
CASTIGLIONCELLO: Pezzatini, Chiti, Maccari, Giorgetti, Formisano, Massei, Sovran, Dervishi, Bardi, Fofana, Quaglia. A disp.: Marzini, Barontini, Faccenda, Paponi, Serrini, Trambusti. All.: Simone Calloni.
ARBITRO: Giglioli di Empoli.
RETI: 12', 70' Finelli, 25' Sani.



Perfetta come non si vedeva da tempo. La Bellaria dà una risposta forte ai risultati negativi dell'ultimo periodo regolando con un rotondo 3-0 la pratica Castiglioncello. Partita indirizzata subito dai padroni di casa, che al 12' trovano già il vantaggio grazie alla prodezza di Finelli: ricevuta palla ai 30 metri, il numero 8 della Bellaria lascia partire un missile terra-aria che va a togliere le ragnatele dal sette; Pezzatini non può nulla e dopo nemmeno un quarto d'ora è già 1-0. Anche dopo il vantaggio, la Bellaria rimane in controllo della gara, mentre il Castiglioncello aspetta il momento giusto per colpire in contropiede. La squadra di Magliulo però sbaglia poco o nulla in fase di possesso e intorno al 25' piazza il secondo acuto con Sani che, al termine di un'azione corale, riceve palla al limite dell'area e con una conclusione chirurgica indirizza il pallone del 2-0 alle spalle di Pezzatini. A questo punto il Castiglioncello è costretto ad alzare il baricentro per tentare di impensierire una Bellaria fin lì perfetta. Gli ospiti però faticano a far vacillare il muro difensivo eretto davanti a Savino, che deve disimpegnarsi soltanto su una conclusione di Fofana peraltro nemmeno troppo insidiosa. Nella ripresa il Castiglioncello prova a tirare fuori gli artigli, mostrandosi inizialmente più aggressivo sui portatori di palla avversari. La Bellaria però non accenna a calare di concentrazione e di fatto Savino non corre pericoli particolari. Al 70', poi, è ancora una volta Finelli - in assoluto il man of the match - a trovare la via della rete con un'altra bordata dalla distanza per il definitivo 3-0 che rilancia la Bellaria ai piani alti della classifica e soprattutto le permette di uscire da un periodo poco fortunato in termini di risultati. Calciatoripiù : due gol uno più bello dell'altro per Finelli , che con la sua doppietta trascina la Bellaria verso una vittoria importantissima. Nel Castiglioncello si salva Maccari .