• Juniores RegionaliC
  • 24/02/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AUDACE ISOLA ELBA
    Breglia
    Ibba
    Breglia
  • 3 - 1 24/02/2024 14.30.00
  • SAN MINIATO BASSO
    Rricku

Commento


RETI: Breglia, Ibba, Breglia, Rricku
AUDACE ISOLA D'ELBA: Ceban, Andriano, Gorgoglione, Baldetti, Paoli, Marinari, Coscarella, Diversi, Breglia, Ibba, Cappiello. A disp.: Canestrelli, Retico, Anka Idrissi, Provenzali, Dini, Pagnini, Zallo. All.: Andrea Miliani.
SAN MINIATO: Fiornovelli, Bianchi, Mazzacuva, Vannini, Testi, Neri, Borghini, Fossetti, Rricku, Bucalossi, Schifano. A disp.: Gelli, Badalassi, Bortolotti, Capodici, Crecchi, Nacci, Fogli. All.: Giacomo Menichetti.
ARBITRO: Hammad di Piombino.
RETI: 40', 70' Breglia, 53' Ibba rig., 89' Rricku rig.



L'Audace Isola d'Elba si conferma in uno straordinario stato di forma. L'ennesima conferma dell'ultimo periodo arriva dal 3-1 inflitto al San Miniato frutto di una prova maiuscola da parte del collettivo di Andrea Miliani, ora solo al terzo posto in classifica. Parte benissimo la formazione elbana, che prende subito il pallino del gioco in mano stabilendosi nella metà campo del San Miniato. Per il primo tiro in porta occorre però attendere il 15' quando, liberatosi dai 25 metri, Cappiello lascia partire una gran conclusione che Fiornovelli è bravissimo a respingere in corner. Il San Minato, fin lì asserragliato in difesa, trova il modo di ripartire e al 19' ci vuole un super Ceban per rispondere alla volèe di Schifano che sfiora il gol da cineteca. La partita entra nel vivo e si accende ancor di più nell'ultimo quarto d'ora della prima frazione. Al 30' Breglia impegna nuovamente Fiornovelli, che mostra ancora tutta la sua reattività distendendosi in corner. L'Audace insiste e al 40' trova il meritato 1-0: su una punizione calciata da Marinari, è proprio Breglia il più lesto di tutti ad attaccare il pallone e ad indirizzarlo in mischia alle spalle di Fiornovelli, che stavolta non può nulla. Nel secondo tempo ci si aspetta la reazione del San Miniato invece, come accaduto nei primi 45', è l'Audace Isola d'Elba a partire meglio e a trovare il raddoppio dopo appena otto minuti grazie al calcio di rigore procurato e trasformato da Ibba, che era stato ben lanciato in area da Breglia. Il 2-0 annichilisce il San Miniato, che rischia di affondare sul colo di testa di Andriano, che al 60' sfiora il tris da calco d'angolo. Ibba e compagni vogliono infliggere agli avversari il colpo del k.o e ci riescono al 70' con il tap-in sotto porta di Breglia, che corona la sua prestazione magistrale infilando il 3-0 dopo una corta respinta di Fiornovelli sul tiro di Andriano. Il punteggio e i cambi operati da ambo le parti assestano la partita sui binari dell'equilibrio. Soltanto nel finale il San Miniato trova la tardiva reazione che porta al gol della bandiera siglato da Rricku su calcio di rigore. Calciatoripiù : semplicemente immarcabili, Ibba e Breglia decidono lo scontro ad alta quota col San Miniato e lanciano l'Audace Isola d'Elba al terzo posto.