• Juniores RegionaliC
  • 02/03/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SPORTING CECINA
    Incorvaia
    Perillo
    Incorvaia
    Stacchini
    Stacchini
    Pozzobon
  • 6 - 0 02/03/2024 15.00.00
  • S.ANDREA

Commento


SPORTING CECINA: Sarzanini, Faye, Pozzobon, Fabbris, Cionini, Agostini, Perillo, Moroni, Incorvaia, Stacchini, Cortesi. A disp.: Bertoli, Mantilli, Geri, Verucci, Toraldo, Poggetti, Desideri, Melani, Niccolini. All.: Tarquini David
S.ANDREA: Laudicino, Terracciano N., Dani, Campetiello, Tanzini, Carbone, Palazzesi, Bodron, Ciacci, Cappelli, Felici. A disp.: Kasa, Leopardo, Tosi, Schiattarella, Marrucci, Biagiotti, . All.: Silvestro Pasquale
RETI: Incorvaia, Perillo, Incorvaia, Stacchini, Stacchini, Pozzobon
SPORTING CECINA: G. Sarzanini, Faye, Pozzobon, Fabbris, Cionini, Agostini, Perillo, Moroni, Incorvaia, Stacchini, Cortesi. A disp.: Bertoli, Mantilli, Geri, Verucci, Toraldo, Poggetti, Desideri, Melani, Niccolini. All.: Massimo Sarzanini.
S.ANDREA: Laudicino, Terracciano, Dani, Campetiello, Tanzini, Carbone, Palazzesi, Bodron, Ciacci, Cappelli, Felici. A disp.: Kasa, Leopardo, Tosi, Schiattarella, Marrucci, Biagiotti. All.: Romagnoli.
ARBITRO: Calise di Piombino.
RETI: Incorvaia 2, Perillo 2, Stacchini, Pozzobon.



La pagina è già stata voltata. La sconfitta contro il Venturina non ha lasciato scorie negative nella testa della capolista Sporting Cecina, che riprende la propria marcia vincendo con un netto 6-0 sul Sant'Andrea. Gli ospiti iniziano con un buon piglio, creando subito una potenziale occasione da rete con Ciacci, schermato dalla difesa rossoblù al momento della conclusione. Scampato il pericolo, però, il Cecina prende possesso della metà campo avversaria e al 30' Moroni innesca Incorvaia che tutto solo davanti a Laudicino non sbaglia. Sbloccato il risultato, lo Sporting Cecina prende il sopravvento e nel finale di prima frazione, dopo alcuni tentativi, è Perillo a siglare il raddoppio con una splendida conclusione al sette. L'uno-due incassato nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo taglia le gambe al Sant'Andrea, che nel secondo tempo subisce altre quattro reti. Lo Sporting Cecina rientra fortissimo e dopo pochi minuti ancora Incorvaia va a segno sull'assistenza perfetta di Stacchini. Se Incorvaia continua a segnare a raffica non si può non dire la stessa cosa di Perillo, che bissa la perla del primo tempo trovando la doppietta personale al 60' al termine di un'azione per vie centrali. Nella parte finale c'è gloria anche per Stacchini e Pozzobon: il primo segna il 5-0 con una magistrale punizione che bacia la parte bassa della traversa prima di infilarsi alle spalle di Laudicino, mentre Pozzobon (a tempo praticamente scaduto) si mette in proprio e dopo una discesa poderosa scarica sotto la traversa il pallone del 6-0 finale. Calciatoripiù : bellissimo gol e prestazione come sempre generosissima per Pozzobon , che si sta confermando uno dei terzini più forti del campionato. Nello Sporting Cecina, però, brilla ancora una volta la stella di Incorvaia .